Massimo Giletti a Belve non è passato inosservato. Alla corte di Francesca Fagnani, il conduttore e giornalista ha scelto di togliersi ogni tipo di maschera e di filtro e di rispondere alle domande dirette che ha ricevuto. Ovviamente quel che ne è venuto fuori è stato notevole: dall'addio dolorosissimo in Rai, al contratto sfumato in Mediaset al rapporto controverso con le donne. I temi da trattare non erano pochi e i due non si sono risparmiati. Ecco perché, da quell'intervista, in rete stanno usando molto materiale per farne "taglia e cuci" ma non solo.
E' ovvio che il passaggio chiave dell'incontro televisivo vertesse su questo tema. Chi conosce e segue la storia della televisione italiana, sa che il giornalista piemontese non se n'è andato a cuor leggero ma è stato, invece, mandato via, anche un po' a sorpresa. Chi lo ha fatto fuori lui lo sa ma non vuole dirlo a telecamere accese. Resta la ferita che Giletti racconta così:
Non è escluso un ritorno ma a "certe" condizioni che sono queste:
La Fagnani poi passa alla vita privata cercando di capire da Giletti come ha gestito nella vita quest'aspetto. In merito dichiara questo l'anchorman de La7:
Stando ai principali siti di gossip, nel corso della sua carriera, il Massimo nazionale è stato con la collega Antonella Clerici durante gli anni novanta per poi avere delle relazioni con la deputata del Partito Democratico Alessandra Moretti e la modella Angela Tuccia. I due hanno avuto una storia lunga tre anni dal 2011 al 2013 e poi sono tornati insieme nel 2017. Lo scorso anno è stato fotografato in compagnia dell’attrice Claudia Gerini, ma della love story non esiste alcuna conferma ufficiale.
L'attuale vita privata di Massimo Giletti non prevede alcuna nuova fidanzata ma a Belve ha dichiarato di avere una compagna da dieci anni. Che sia sempre la modella Angela Tuccia? C'è anche chi punta ad una liason tra il conduttore e Barbara D'Urso ma tra i due pare ci sia solo una forte amicizia.
Giletti a Belva parla anche di un suo passato possibile passaggio a Mediaset:
Uno dei passaggi più emozionanti dell'intervista della Fagnani a Giletti avviene quando chiede al giornalista se ha più amici o nemici tra i colleghi e lui risponde così:
"Non potrò mai dimenticare quello che ha fatto Fiorello per me, in un momento difficile ha fatto un atto di amicizia che non posso dimenticare."