04 Mar, 2023 - 00:46

Grande Fratello Vip: replica cancellata su La5, ecco perché

Grande Fratello Vip: replica cancellata su La5, ecco perché

Grande Fratello Vip replica cancellata. Dallo scorso settembre prosegue senza sosta il Grande Fratello Vip: da ormai sei mesi ogni lunedì e venerdì va in onda su Canale 5 la puntata in prime time, ma non solo. Chi non può vedere la puntata in diretta in prima serata e non ha nemmeno la possibilità di rivederla on demand su Mediaset Infinity può rimediare grazie alle repliche su La5 il giorno successivo, quindi il martedì ed il venerdì. Venerdì 3 marzo però è saltata la tanto attesa replica su La5: come mai?

A dare la risposta è Il Fatto Quotidiano: "E non è una notizia di poco conto visto che l’ordine è partito direttamente dall’AD di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. Piccola premessa: da settembre, ogni martedì e venerdì La5 trasmette la puntata del reality condotto da Alfonso Signorini che va in onda in prime time su Canale 5. Ma quella di ieri sera non dev’essere affatto piaciuta all’amministratore delegato del Biscione. Secondo quanto risulta a Fq Magazine, infatti, stamattina il clima a Cologno Monzese era piuttosto infuocato: la puntata di GF Vip di ieri, visionata con attenzione da Berlusconi, ha infatti innescato una sua inaspettata sfuriata che ha avuto come affetto immediato la cancellazione della replica".

Grande Fratello Vip replica cancellata su La5: perché?

Ma cos'è successo nella puntata del 2 marzo del Grande Fratello Vip tanto da far arrabbiare Pier Silvio Berlusconi? "La causa? – continua a riportare Il Fatto Quotidiano – Troppe parolacce, un eccesso di volgarità e i toni accesi delle discussioni. Un mix letale che non è piaciuto a Pier Silvio Berlusconi, che, sempre secondo quanto risulta a Fq Magazine, già da diverse settimane avrebbe mandato una serie di richiami alla produzione per correggere il rito rispetto a dei comportamenti che secondo lui denoterebbero un’assoluta mancanza di rispetto nei confronti del pubblico. Ecco dunque spiegata la decisione drastica: stop alla replica su La5, che pure garantisce ottimi ascolti alla digitalina. E già per la puntata di lunedì prossimo Berlusconi si aspetta dei provvedimenti immediati e un cambio di rotta tangibile".

Ci saranno dei cambiamenti in merito alle prossime puntate? La furia di Berlusconi sembrerebbe contro le scelte autorali e non contro il conduttore Alfonso Signorini che invece sembrerebbe d'accordo a voler riabbassare i toni del programma.

GF vip: le liti

Nelle ultime settimane al Grande Fratello Vip abbiamo assistito a molte liti fatte di parolacce, urla e volgarità. Atteggiamenti che sono stati già criticati lungamente dallo stesso padrone di casa e dalle opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. "Siete lì per divertirvi e divertire il pubblico, che però a vedere queste scene non si diverte più. Ve lo dico: io cambio canale. Siete un pessimo esempio", ha detto Signorini.

A rincarare la dosa ci ha pensato anche la moglie di Paolo Bonolis: "Un giorno uscirete e vi renderete conto di ciò che diciamo. Manca un mese e mezzo, molti di voi continuano a fomentare questi gruppi e atteggiamenti e tra un mese e mezzo di molti di voi non si ricorderà più nessuno". A dare il colpo di grazia è stata la cantante: "Abbiamo toccato il fondo. Io in quella Casa non ne salvo nessuno. Perché son tutti egocentrici e per mettersi in mostra sparlano, si offendono, quando questo è un programma leggero. Loro sono dei privilegiati pagati a dire delle fesserie. Siate più educati e portate rispetto al pubblico che vi sta a guardare".

Proprio nella puntata del 2 marzo i toni si sono scaldati per i Donnalisi, ovvero Edoardo e Antonella, dopo la "toccatina" di lui al seno della Murgia. Senza dimenticare che Davide Donadei e Edoardo Tavassi sono stati protagonisti di uno scontro durissimo. Tutta colpa di un commento di Tavassi che non ha accettato la critica di Davide al comportamento di Donnamaria e lo ha accusato di predicare bene e razzolare male.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE