Milano, accoltellamento in zona stazione centrale. Sei persone sono rimaste ferite nel corso di una serie di rapine avvenute vicino la stazione. L'aggressore, descritto come un giovane nordafricano, è stato arrestato dalla polizia e sarà trasferito a breve nel carcere di San Vittore
Serata movimentata a Milano dove, il 6 marzo 2023, sei persone sono rimaste ferite nel corso di una serie di rapine messe in atto per strada nella zona della stazione Centrale. La Polizia sta lavorando a capire la situazione ma da quanto si apprende dalle prime indagini sembrerebbero essersi trattati di due episodi diversi compiuti dalla stessa persona, che avrebbe usato un taglierino per colpire alcuni passanti. Tra i feriti due sono stati ricoverati in codice rosso. Fermato dopo le aggressioni è stato portato in Questura e poi trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli.
Tutto sarebbe iniziato a metà pomeriggio, intorno alle 17.30, in via Sammartini in cui il 118 ha soccorso due donne, di 34 e 58 anni. La prima ha riportato un trauma al volto da colluttazione ed è stata trasferita in codice giallo all'ospedale San Paolo. La seconda, ferita lievemente a una mano, è stata soccorsa dai sanitari sul posto.
Il secondo episodio si è verificato invece pochi minuti dopo in viale Brianza, a circa 500 metri dal primo episodio, con un uomo che ha tentato di rapinare una ragazza con un taglierino. La prima vittima, una donna di 68 anni, la seconda un uomo, di 57 anni.
Una notizia di cronaca che ormai vede Milano sempre più protagonista di questi fatti, con la zona della Stazione Centrale soprattutto che si conferma a grave rischio. Non è infatti il primo caso di aggressioni e rapine nel centro del capoluogo lombardo ormai in mano a vere e proprio gang criminali.