Champions League 2023 - Al via le gare di ritorno degli ottavi di finale della competizione: Milan, Napoli e Inter cercano il pass per i quarti di finale. La prima squadra italiana a scendere in campo è quella di Stefano Pioli: i rossoneri sfideranno il Tottenham dopo la vittoria nella gara d'andata firmata dalla rete di Brahim Diaz. La prossima settimana, invece, toccherà ad azzurri e nerazzurri. Le tre italiane, tutte vittoriose nella gara d'andata, partono con un vantaggio in vista della gara di ritorno. Ecco, di seguito, il calendario completo e gli orari delle gare di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2023.
Il calendario degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2023 prevede due partite martedì 7 marzo. Dopo la vittoria per 2-0 nella gara d'andata, il Benfica ospita il Club Brugge per staccare il pass per i quarti di finale. L'altra gara, invece, vedrà sfidarsi il Chelsea di Graham Potter e il Borussia Dortmund di Edin Terzić (Clicca QUI per le probabili formazioni). I Blues dovranno ribaltare l'1-0 maturato nella gara d'andata giocata in Germania: il match winner Karim Adeyemi sarà il grande assente. Mercoledì 8 marzo, invece, si giocheranno altre due partite. Il Milan di Stefano Pioli fa visita al Tottenham. Per l'occasione, Antonio Conte tornerà in panchina dopo i problemi fisici delle ultime settimane. I rossoneri, forti della vittoria dell'andata, giocheranno in Inghilterra per raggiungere i quarti. Nell'altra gara della serata, invece, il Bayern Monaco ospita il PSG (QUI le formazioni). Galtier ha perso Neymar Junior: il brasiliano, che si è infortunato alla caviglia, dovrà operarsi e ha finito in anticipo la stagione.
Tra martedì 14 e mercoledì 15 marzo, infine, si giocheranno le ultime 4 partite di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2023. Martedì, l'Inter di Simone Inzaghi farà visita al Porto di Conceicao: la rete di Romelu Lukaku di San Siro conferisce un importante vantaggio ai nerazzurri. Nell'altra gara della serata, invece, il Manchester City di Pep Guardiola ospita il Lipsia: si riparte dall'1-1 maturato in Germania. Mercoledì 15 marzo, invece, toccherà al Napoli di Luciano Spalletti: gli azzurri, forti dallo 0-2 dell'andata - reti di Victor Osimhen e Giovanni Di Lorenzo - contro l'Eintracht Francoforte, cercano il pass per i quarti di finale, sarebbe la prima volta nella storia. Nell'altra gara della serata, invece, il Real Madrid di Carlo Ancelotti ospita il Liverpool di Jürgen Klopp: spagnoli con un piede e mezzo ai quarti, grazie al 2-5 di Anfield.
Da Martedì 7 marzo si giocheranno le gare di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2023. Ecco il calendario e gli orari delle otto gare:
Benfica-Club Brugge, ore 21.
Chelsea-Borussia Dortmund, ore 21.
Bayern Monaco-PSG, ore 21.
Tottenham-Milan, ore 21.
Porto-Inter, ore 21.
Manchester City-Lipsia, ore 21.
Napoli-Eintracht Francoforte, ore 21.
Real Madrid-Liverpool, ore 21.