Orietta Berti e Osvaldo Paterlini si sposarono il 14 marzo del 1967 e oggi è il loro anniversario. Per festeggiare questa ricorrenza speciale, la cantante ha rivolto una dedica speciale al marito.
Orietta Berti e Osvaldo Paterlini sono una delle coppie più amate e longeve del mondo dello spettacolo italiano. I due si sono uniti in matrimonio il 14 marzo del 1967 e da quel giorno sono passati esattamente 56 anni.
Un traguardo così importante non poteva che essere festeggiato in modo speciale, così, in occasione dell’anniversario di matrimonio, la cantante e opinionista del Grande Fratello Vip ha scelto di dedicare un tenero post al marito Osvaldo.
Sul suo profilo Instagram, Orietta ha pubblicato una foto in bianco e nero di uno dei giorni più importanti della loro vita, quello del loro matrimonio. Lo scatto li ritrae felici e sorridenti, probabilmente al termine della cerimonia nuziale.
A corredo della fotografia, Orietta Berti ha scritto: Buon anniversario a me e ad Osvaldo. Poi ha aggiunto la data delle nozze commentando Sembra ieri.
Sotto il post sono piovuti centinaia di commenti e like da parte dei migliaia di ammiratori che la seguono da anni, ma anche da parte di tantissimi volti noti che hanno voluto congratularsi con la coppia per essere rimasta unita per tutti questi anni. Tra i tanti, Sandra Milo ha commentato scrivendo: "Meravigliosi auguri a una delle coppie più solide, più unite, più innamorate che io conosca! Lunga vita al vostro grande amore! W Orietta e Osvaldo!".
Dalla loro unione sono nati due figli Omar che ha 46 anni e Otis che ne ha 41. Proprio quest’ultimo inoltre, li ha resi nonni per ben due volte con la nascita di Olivia e Ottavia.
Oggi, Orietta Berti e il marito Osvaldo vivono in una splendida villa a Montecchio, un piccolo paese a pochi chilometri da Reggio Emilia.
I due si sono incontrati per la prima volta durante una sagra di Paese e da qual giorno non si sono mai separati. In merito al loro primo incontro, Orietta Berti ha raccontato più volte di averlo conosciuto in un momento molto difficile della sua vita in quanto, aveva perso da poco il suo papà.
Pochi mesi fa, in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, la cantante ha ricordato quella giornata raccontando:
Io avevo da poco perso il papà, alcuni amici mi convinsero ad andare con loro per svagarmi. Osvaldo era lì. Magro, discreto. Non faceva il marpione e non raccontava le barzellette come la maggior parte dei miei coetanei di allora.
Poi la cantante svelato che a fare il primo passo fu Osvaldo, dicendo:
Lui mi fece sapere, tramite un amico, che avrebbe avuto piacere di venire a trovarmi a casa. Io abitavo con la mamma e la nonna. Osvaldo si presentò con una bella forma di Grana.
Orietta e Osvaldo iniziarono così a frequentarsi e, solo tre anni dopo si sposarono. Ecco cosa ha confessato Orietta in proposito:
Ci siamo frequentati per tre anni. Poi, nel ‘67, Claudio Villa mi telefonò e mi invitò a fare una tournée con lui negli Stati Uniti. Un sogno per me. Ma mica potevo andarci da sola. Mamma non se la sentiva di affrontare quel viaggio, però la buttò lì, ‘Se Osvaldo ti sposa, ti può accompagnare lui’. Non era una cattiva idea, lui acconsentì.
Dopo il matrimonio, Osvaldo mise da parte il suo lavoro, per accompagnarla ovunque. Tuttavia, negli ultimi tempi, Osvaldo non è molto presente al fianco di Orietta a causa di alcuni problemi di salute che lo hanno costretto a cedere il suo ruolo al figlio.
In proposito Osvaldo ha raccontato: Da allora io l’ho accompagnata dappertutto nella sua carriera. Ho smesso di fare il mestiere che facevo. Da qualche anno, però, ho qualche problemino di salute: un brutto glaucoma, sono stato operato otto volte, da un occhio non ci vedo. Così con lei va nostro figlio Otis. Però ci telefoniamo venti volte al giorno.