Alfredo cospito condizioni di salute sempre più precarie. Il medico dell'anarchico Alfredo Cospito, Andrea Crosignani, ha raccontato all'Agi e poi ad altre agenzie nel corso del pomeriggio di cosa soffre l'anarchico e delle sue condizioni di salute.
Di ora in ora la situazione non fa che peggiorare, tanto che l'anarchico ha chiesto di non essere supportato con nessun tipo di integratore o altro. Vuole continuare a portare avanti la sua battaglia senza avere alcun sostegno dal punto di vista medico.
Il medico di fiducia di Alfredo Cospito, Andrea Crosignani, ha visitato il suo assistito all'ospedale San Paolo ed ha raccontato, in un audio ascoltato dall'Agi, che soffre di un "evidente deficit del sistema nervoso periferico" che gli da problemi a camminare. Come dice il medico, questa è una condizione dovuta alla carenza di vitamine per lo sciopero della fame. Crosignani ha spiegato all'anarchico la causa dei deficit neurologici periferici e che l'unico modo per evitarli è assumere degli integratori.
La risposta di Cospito al suo medico di fiducia è che ci penserà e deciderà cosa fare nei prossimi giorni. Nel frattempo, stando a quanto dice Crosignani, le condizioni di denutrizione di Cospito sono peggiorate: il medico ha riferito che il peso è sceso ancora, arrivando a 67,9 kg. Sembra invece stabile la condizione mentale ed umorale.
"Il restante esame obbiettivo neurologico è negativo" precisa il medico. I valori di sodio e potassio non sono preoccupanti, secondo Crosignani questo è dovuto probabilmente all'assunzione di orzo-che contiene potassio-anche se Cospito sarebbe intenzionato non assumerlo più perché gli provocherebbe alcuni fastidi addominali. Non ci sono situazioni di immediato allarme a livello cardiologico e resta sotto continuo monitoraggio così come "l'inizio di acidosi metabolica" non genera al momento preoccupazioni.