Tutto pronto per la semifinale a Indian Wells: si incontrano i due astri nascenti del tennis, Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz, in quella che è un'autentica finale anticipata. I due baby campioni si giocano la finale a Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione. Il cammino dei due protagonisti fin qui è stato scintillante: Sinner aveva piegato in tre set Taylor Fritz, quinto nel ranking e campione in carica. Alcaraz non è stato da meno, sbarazzandosi di Felix Auger-Aliassime e proseguendo così la corsa ai vertici del ranking ATP: una vittoria contro il rivale altoatesino lo riporterebbe a scalzare Djokovic dal trono in vista di Miami.
Forte del successo contro Fritz, Sinner si trova ben saldo all'undicesima posizione del ranking ATP. Una vittoria contro Alcaraz lo porterebbe addirittura al 6° posto in classifica, eguagliando e superando il suo best-ranking al nono posto. Una vittoria è altrettanto, se non più importante, per Alcaraz, numero 2 del mondo alle spalle di Djokovic, in quella che è un'occasione ghiotta per lasciarsi alle spalle il serbo.
Lo spagnolo si era aggiudicato l'ultimo confronto, il famigerato quarto di finale degli US Open con match-point annullato a Sinner. Nel complesso, il 2022 è stato un buon anno per il talento altoatesino, che ora spera di mettere a segno una buona prestazione a Indian Wells per un'altra stagione di successo. I due talenti si sono incontrati sei volte a livello ATP: in vantaggio Alcaraz per 3-2.
Sarà possibile godersi la semifinale in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Nel dettaglio, il programma di oggi sulla pay tv prevede un primo collegamento a partire dalle 20.45, con "Studio Tennis". Alle 21 si terrà la prima semifinale, che vede impegnati il russo Medvedev e lo statunitense Tiafoe, mentre alle 23 è in programma la sfida tra Sinner e Alcaraz, dalle 23.15 anche su Sky Sport Uno.