23 Mar, 2023 - 13:02

Come eliminare i punti neri con 5 rimedi naturali

Come eliminare i punti neri con 5 rimedi naturali

I punti neri sono delle piccole imperfezioni che si trovano, in genere, sul viso. Capire come rimuovere i punti neri senza provocare danni all’epidermide, causare arrossamenti e peggiorando la situazione, implica un bel po' di pratica e l’utilizzo di qualche piccolo strumento del mestiere. Anche se molti dermatologi suggeriscono di non schiacciare mai i propri punti neri e lasciare che la natura faccia il suo corso, alcune volte però, è veramente necessario rimuoverli.

In questo articolo vedremo cinque rimedi infallibili per eliminarli per sempre, grazie a semplici ingredienti che abbiamo tutti in casa, e senza così, dover spendere un patrimonio.

punti neri
punti neri

Rimedi e consigli contro i punti neri

  • Scrub al miele, zucchero e limone: si tratta di una combinazione dalle proprietà astringenti, leviganti e molto nutrienti. Per la realizzazione avrai bisogno di due cucchiai di zucchero di canna, due di miele e uno po' di succo di limone. Mescola tutti gli ingredienti in una ciotola finché non avrai ottenuto un impasto omogeneo, dopodiché utilizzalo per massaggiare il viso per qualche minuto, facendo particolare attenzione al contorno delle labbra e degli occhi.
  • Bicarbonato: il bicarbonato, unito all'acqua, forma una pasta, che anche in questo caso dovrai massaggiarla sul viso con movimenti circolari sulle zone dove hai i punti neri.
  • Argilla: l'argilla ha proprietà antibatteriche naturali ma asciuga la pelle, infatti per evitare di avere una cute troppo secca e screpolata, dopo l’applicazione si consiglia l’uso di un prodotto particolarmente idratante.
  • The verde: Prepara una tazza di the verde particolarmente intenso, lasciando la bustina in infusione per più tempo, una volta che si sarà intiepidito, utilizza il the verde per tamponare le zone del viso dove sono i punti neri.
  • Albume d’uovo: l'uovo svolge un’azione purificante e astringente sui tuoi pori, lasciando i comedoni liberi. Dopo aver sbattuto due albumi, spalma il composto sul viso, e lascia agire per circa 20-30 minuti. Successivamente sciacqua con acqua tiepida.
AUTORE
foto autore
Manuel Bartolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE