Manuel Bortuzzo età e curiosità sulla vita privata del giovane nuotatore. Sono ancora tanto accesi i sogni, gli obbiettivi e diverse sono state le sue relazioni amorose e i momenti in cui è riuscito a superare grandi difficoltà. Insieme scopriamo meglio chi è Manuel Bortuzzo.
Manuel Bortuzzo è nato a Trieste il 3 maggio 1999, ha 23 anni ed è nato sotto il segno zodiacale del Toro. Non ci sono molte indicazioni pubbliche riguardo a dettagli e curiosità riguardo la sua altezza, o la sua corporatura.
Ciò che è evidente, è che ama particolarmente i tatuaggi, poiché ne sono visibili diversi sul suo corpo, in particolar modo sulle braccia.
Appassionato di nuoto fin dai primi anni d’età, Manuel Bortuzzo ha sempre desiderato e sognato le olimpiadi. Sappiamo che è cresciuto a Treviso.
L’incidente che lo ha coinvolto è tristemente noto e risale al 2019, in particolare al 3 febbraio di quell’anno, quando nel quartiere Axa di Roma è stato bersaglio di un proiettile: il giovane si trovava davanti ad una tabaccheria, quando ha ricevuto il colpo di proiettile che gli ha cambiato radicalmente la vita, ed era con la sua fidanzata, Federica, alla quale è rimasto legato fino al 2021, anno della loro rottura. Il motivo del colpo di pistola è uno scambio di persona. La lesione subita al midollo lo ha costretto a rimanere in sedia a rotelle, tuttavia, non trattandosi di una lesione completa, Manuel si impegna ogni giorno per ritornare a camminare.
Riguardo al processo che hanno subito i due aggressori, responsabili di averlo colpito con una pistola, Manuel Bertuzzi dice soltanto che nessuna condanna potrà ridargli indietro quello che gli è stato già sottratto: Nessuna sentenza mi può fare ritornare come prima. Il mio sogno è tornare a camminare; mi sto impegnando ogni giorno per realizzarlo.
I due aggressori, comunque, si sarebbero presentati in questura e avrebbero confessato di essere loro i colpevoli della sparatoria, spiegando il motivo che li ha spinti a compiere un gesto tanto forte, capace di stravolgere la vita di un giovane per sempre, se non anche di troncarla: Non volevano colpire, alla fine di una rissa in un locale avevano ricevuto delle minacce e temevano che delle persone si rifacessero sotto, quindi giravano in motorino con una pistola.
I loro nomi sono Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, condannati a 16 anni di reclusione dal GIP di Roma.
Ci avviciniamo ora alla vita privata di Manuel.
Il nuotatore fino al 2021 ha avuto una relazione sentimentale con Federica, la ragazza che era con lui il giorno in cui ha avuto l’incidente. E’ stata proprio lei a supportarlo, standogli accanto nei momenti più difficili da affrontare, prima della rottura precedente alla partecipazione al Grande Fratello Vip da parte di Manuel.
E’ proprio durante il reality di Canale 5 che il giovane atleta si lega a Lulù Selassié, facendo sognare milioni di telespettatori che hanno amato la coppia. Non è durata a lungo, però, fuori dalla casa del Gf: proprio Manuel Bortuzzo ha dato notizia della chiusura della relazione.
Se da una parte lui ha spiegato brevemente di aver notato incompatibilità solo fuori dalla casa, dall’altra, lei sembrava essere molto dispiaciuta, tanto da accusare il papà di Manuel, Franco, di invadenza nei confronti della vita di coppia.
Diverse teorie dal mondo del gossip dipingono entrambi come pronti a cavalcare l’onda per guadagnare maggiori consensi da parte del pubblico, rispondendo alle aspettative di gradimento generale che, il più delle volte, prevede che si formino delle coppie all’interno della casa del Gf.
Lo scorso ottobre finisce un’altra relazione di Manuel Bortuzzo.
Arriva al capolinea la storia con Angelica Benevieri.
Da soli due mesi era stato ufficializzato il loro legame sentimentale sui social.
Si poteva considerare la loro relazione come un vero e proprio punto fermo alla storia con Lulù Selassié.
ma non ha esitato tuttavia a concludersi anche quella con la tiktoker Benevieri. Anche qui, lui prova a mostrarsi riservato, mentre lei rilascia dichiarazioni in diretta social:
"Quando l'altra persona non ti mostra attenzioni, la lasci andare", ha spiegato, "Dalle brutte esperienze imparerete molto, come ho fatto io.
Attualmente Bortuzzo si dichiara single e non sente la fretta di legarsi nuovamente a qualcuno, anzi, ritrova se stesso nella solitudine.
Manuel Bortuzzo ha vinto due ori durante la tappa di Lignano delle World Series per i 100 rana e i 200 misti. Adesso spera di arrivare alle Paralimpiadi di Parigi nel 2024. Vorrebbe condividere l’esperienza con l’amico Aldo Montano:
Non so immaginare la sensazione che si prova, ma penso sia quella di dire: ‘Più in alto di così non si può arrivare'.
Per questo chi partecipa una volta ha sempre voglia di tornare.
Per questo vorrei andarci con Aldo Montano, lui ne ha fatte cinque, non voleva più smettere, e lo capisco".