Paola e Chiara saranno ufficialmente le madrine del Roma Pride 2023. Dopo aver fatto ballare l'Italia sotto le note di "Furore", brano presentato nell'ultima edizione del Festival di Sanremo, la storica coppia canora annuncia ufficialmente di essere stata scelta come "coppia madrina" del Roma Pride 2023, evento che ormai da tempo aggrega persone che urlano a gran voce in piazza per quanto riguarda il rispetto dei diritti per gli omosessuali.
Paola e Chiara, per l'occasione, saranno presenti alla Grande Parata in programma proprio a Roma sabato 10 giugno. La loro canzone "Furore" sarà, inoltre, l'inno ufficiale della manifestazione di quest’anno. Dopo la partecipazione dell'anno scorso, con Elodie che da madrina del Roma Pride 2022 cantava "Bagno a mezzanotte" nel corso della manifestazione, questa volta toccherà alle autrici di "Vamos a Bailar" di farsi da portavoce canoro per quanto riguarda il Roma Pride 2023. Il loro annuncio viene accolto anche attraverso le parole di Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride 2023.
Tutto pronto, dunque, per il 10 giugno, quando le strade della Capitale diventeranno il palcoscenico del Roma Pride 2023. Paola e Chiara già scaldano le corde vocali esprimendo tutto il loro entusiasmo per la scelta: Siamo onorate di poter dare il nostro contributo ad una grande causa – hanno detto Paola e Chiara – perché crediamo nell’affermazione dei diritti fondamentali. Ci sentiamo fiere di poter essere alla testa del corteo e di sostenere con convinzione la causa lgbtqia+. Un mondo con più diritti è un mondo più giusto per tutte e tutti.
Le due sorelle milanesi stanno vivendo una vera e propria rinascita dopo il Festival di Sanremo 2023. La storica coppia si era esibita per ultima proprio ultime nella seconda serata del Festival di Sanremo 2023. Così si chiuse il giro dei ventotto cantanti che erano presenti alla kermesse sanremese. Grazie a "Furore", dopo quasi 10 anni, Paola e Chiara sono tornate sulla cresta dell'onda con un brano che, per qualche periodo, è andato anche virale sui vari social grazie al suo balletto collegato. Ora, per loro, si aprono le porte del Roma Pride 2023.