Come sta Linda Nolan, cantante, attrice e personaggio televisivo irlandese? Scopriamo quale malattia ha, l'età e la sua vita privata.
Linda Nolan, 64 anni, è una cantante, un'attrice e un personaggio televisivo irlandese, nonché noto alla televisione britannica.
All'età di 3 anni si trasferisce con la sua famiglia a Blackpool e raggiunge la fama come membro del gruppo femminile, insieme alle sorelle Anne, Denise, Maureen, Bernie e Coleen, The Nolans nel 1974.
Recentemente in televisione, a Good Moorning Britain, ha parlato della sua malattia, sempre più diffusa in diverse parti del corpo:
La sua battaglia contro il cancro è iniziata diversi anni fa. Nel 2005 arriva la scoperta di un tumore al seno, che sconfigge come una vera guerriera. Poi altre diagnosi di cancro in famiglia. Nel 2007 perde suo marito per un cancro alla pelle. Bernie, una delle sorella della band, muore nel 2013 a 52 anni, per un cancro al seno e l’altra sorella, Anne, affronta la stessa malattia per due volte, anche se viene dichiarata in remissione.
Per Linda le brutte notizie non finiscono qui: nel 2020 scopre di avere un altro cancro, particolarmente raro, all’anca, che in poco tempo si espande al fegato. E per quanto la speranza sia l'ultima a morire, proprio in televisione ha annunciato a chi l'ha sempre seguita, di avere un male incurabile.
Come riporta il Daily Mail, Linda ha raccontato:
La malattia ha ovviamente compromesso anche tutta la sua carriera musicale:
Per quanto riguarda la vita privata della cantante sappiamo che nel 1979 si è sposata con Brian Hudson ed è stato il tour manager della band fino al 1983. Successivamente è diventato il solo manager di sua moglie dopo che lei ha lasciato il gruppo.
Sono stati sposati per 26 anni fino alla sua morte, avvenuta il 21 settembre 2007, per insufficienza epatica.
Oltre al cancro al seno, nel 2007 le è stata diagnosticata cellulite e linfedema al braccio.
Un altro avvenimento grave della sua vita, è avvenuto il 7 luglio del 2014, quando ha affermato di essere stata aggredita sessualmente da Rolf Harris nel 1975, mentre i Nolans stavano supportando Harris in un tour in Sud Africa.