Zelda tears of the Kingdom uscita: escono contenuti, novità, anticipazioni sull’attesissimo videogioco. Il producer della serie di Nintendo, Eiji Aonuma, rende pubbliche le ultime notizie sul sequel di Breath of the Wild.
Nintendo mostra un gameplay di dieci minuti di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Vengono introdotte inoltre, tante anticipazioni e novità sul videogioco tanto atteso.
Si tratta di una notizia importante per la community dei gamers. Per gli appassionati di The Legend of Zelda arrivano le prime emozioni. E' trascorso molto tempo da quando erano trapelate notizie sul nuovo titolo di casa Nintendo.
Il sequel di BOTW (Breath of the Wild), del resto, doveva uscire già lo scorso anno. Tuttavia, era stato rimandato e, dopo un lungo silenzio, finalmente è possibile guardare più approfonditamente il gameplay del videogioco tanto atteso.
In particolare, sono state mostrate tutte le novità del caso. Lo stesso vale per i nuovi poteri, di cui il giocatore potrà predisporre, mentre avanza con la sua avventura nel’open world che ha sempre caratterizzato questo particolare universo. La mappa di Hyrule, tuttavia, per quanto vasta e ben estesa come nello scorso titolo, sarà modificata in diversi punti, fino a toccare il cielo.
Proprio nel cielo, infatti, nei primi minuti della diretta, vengono mostrate le Isole Celesti, che si trovano molto in alto e che possono essere raggiunte solo tramite una delle nuove abilità studiate per Link.
Si tratta di Reverto: Link può ripristinare i movimenti degli oggetti, riportandoli alla posizione iniziale. In questo modo, salendo su un masso, caduto da una montagna, può fare in modo di riportare lo stesso in cima al monte e salire lui stesso, senza doverlo scalare.
Vediamo qui insieme quali sono le abilità nuove proposte dal gioco: oltre alla già citata Reverto, si trova anche l'abilità Ascend, la quale consentirà al personaggio di avanzare con maggiore velocità attraverso alcuni ambienti, senza consumare preziosa stamina. Il potere, tuttavia, può essere utilizzato solo e soltanto nei luoghi, in cui è presente un soffitto. Link, infatti, grazie a questa grande abilità, viene trasportato fino al soffitto del luogo di cui si vuole raggiungere la sommità e, da quel momento, viene magicamente teletrasportato sulla sua cima.
Sembra evidente che i poteri aggiunti vogliano facilitare l’esplorazione del grandissimo open-world, l’elemento che, in assoluto, ha consacrato il capitolo precedente del franchise di Zelda, ovvero Zelda Breath of The Wilde.
Ma esistono anche abilità legate alla costruzione delle armi, come Compositor, che permetterà di fondere diversi oggetti per creare nuovi tipi di armi, scudi, veicoli precedentemente presi in giro e altro ancora. Quest’ultima abilità può essere molto utile per aumentare la durabilità delle armi. L’abilità Compositor può diventare anche molto utile nel cacciare.
Un’altra abilità è Ultramano, che consente di unire più oggetti insieme e interagire con quanto faccia parte della mappa, per poter risolvere alcune situazioni, come, per esempio, capire in che modo riuscire ad attraversare un fiume.
Zelda: tears of the Kingdom nasce inizialmente come DLC di Breath of The Wild, ma diventa presto un titolo a sé stante, con l’aggiunta di numerose novità. Nintento annuncia per la prima volta durante l’E3 del 2019, quando si parla di un seguito di Breath of the Wild. Il titolo definitivo, tuttavia, risale a meno di un anno fa, ovvero al settembre del 2022, insieme alla data di uscita definitiva. Il gioco, infatti, dovrebbe comparire negli shop fisici e online a partire dal 12 maggio 2023, dopo una posticipazione di un anno doverosa. E' finito da poco, infatti, il periodo necessario allo sviluppo dell’atteso videogioco.
Rimanete su tag 24 per altre informazioni sul mondo dei videogiochi.