Dopo le dichiarazioni del presidente del Senato Ignazio La Russa sulla strage di Via Rasella, Avs ha organizzato un flashmob contro revisionismi della storia e della resistenza.
Oggi pomeriggio alle ore 16 è previsto un flash mob in Via Rasella organizzato dal gruppo Verdi e Sinistra. Sarà presente l'assessore capitolino Andrea Catarci che ha definito le parole del presidente del Senato Ignazio La Russa come "vergognose" e ha detto che "dobbiamo contrastarle con ogni forza". L'assessore ha poi aggiunto che la lotta antifascista contro l’invasore nazifascista è "la storia migliore del nostro Paese, non dimentichiamolo mai. Per questo oggi saremo in Via Rasella per dire che i revisionisti come La Russa non hanno cittadinanza in un Paese democratico e fondato sulla Costituzione Antifascista come il nostro". Infine ha rivolto un ringraziamento ad Anpi Provinciale e ad Anfim per avere aderito con convinzione all'iniziativa ed ha invitato tutti i cittadini, le cittadine e le associazioni a partecipare.
Sarà presente all'evento anche il capogruppo Avs in consiglio regionale Claudio Marotta "per difendere la memoria della Resistenza di Roma che sfidò eroicamente l'occupazione nazifascista della città":