Sold out per la tappa romana del tour Romantico del tenore Jonathan Cilia Faro al Teatro Ghione. Applausi, applausi e ancora applausi e standing ovation al finire di ogni singolo brano del tenore che si è esibito in compagnia di Veronica Liberati. Faro si era raccontato ai microfoni di Cusano Italia Tv, augurandosi questo successo che da ipotetico è diventato concreto.
Una grande complicità tra il tenore ragusano, che ha conquistato gli USA, e la cantante pop soul Veronica Liberati. Un duo vincente. Il rientro in Italia del tenore Jonathan Cilia Faro è stato, quindi, esplosivo e coronato da importanti riconoscimenti da parte del suo pubblico.
Calcare un palcoscenico italiano mi ha dato delle forti emozioni – spiega il tenore Cilia Faro – soprattutto perché tra il pubblico ho rivisto vecchi amici che da sempre mi hanno sostenuto. Una grande responsabilità esibirsi davanti ad una platea di persone che conosci. Ho voluto il dare il massimo, come sempre faccio ai miei concerti, e il pubblico mi ha ripagato con grande affetto Un concerto che ha toccato il cuore e ha fatto sognare l’animo dei più romantici. Un’esibizione dove le più famose canzoni legate alla storia del cinema italiano e di quello americano hanno ripreso vita sul palco del Teatro romano. Canzoni tratte da film: da Love Story a il Il Padrino e ancora She-Lei, Can’t help falling in love che sicuramente ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha sentito o magari grazie alle quali si è innamorato. Pezzi che sono stati tradotti in tantissime lingue e che sono stati proposti da Jonathan e Veronica in inglese e in italiano, il tutto sotto la direzione di Vincenzo Fontes. Uno spettacolo che ha dato inizio al tour europeo dal titolo Romantico. Uno spettacolo costruito ad opera d’arte con una orchestra e una perfetta regia di Sebastiano Rizzo che non ha lasciato nulla al caso: dal dettaglio delle luci agli originali video che hanno accompagnato l’intero concerto contribuendo al successo e alla meraviglia della serata.
Il tenore è stato ospite negli studi della trasmissione Pomeriggio Con Noi condotta da Francesca Romana Macrì e Francesco Acchiardi in onda ogni giorno su Cusano Italia Tv, ed ha spiegato i motivi del suo successo all’estero e le differenze su come sia percepita la musica classica all’estero e nel nostro paese: L’opera piace a tutti, io credo che sia un problema culturale, bisogna esporla per farla piacere. Qualora le televisioni dessero maggior spazio all’opera, questo genere musicale sarebbe il più apprezzato dal pubblico. L’opera è la Ferrari Italiana agli occhi delle persone estere, in Italia abbiamo un sistema concentrato alla musica di largo consumo, i successi commerciali, l’opera viene esportata con il Volo, Bocelli e moti altri perché fa sempre sold out nei teatri. Il tenore spiega anche perché ha scelto Roma come tappa iniziale del tour: Roma perché è la città simbolo dell’amore, gli americani e non solo quando pensano ad una città d’amore pensano a Roma o Venezia e quindi con il mio tour manager e lo staff della JPC abbiamo deciso dopo 15 anni di fare il mio primo evento proprio qui nella capitale.