03 Apr, 2023 - 18:07

Striscia la notizia, chi saranno i nuovi conduttori, le parole del ...

Striscia la notizia, chi saranno i nuovi conduttori, le parole del ...

Striscia la notizia conduttori aprile 2023: chi tornerà a fare compagnia al pubblico italiano che da anni segue con affetto il tg satirico in onda ogni sera su Canale 5? Il 3 aprile nello studio Mediaset di Striscia la notizia arriverà una delle coppie favorite dai telespettatori che non perdono neanche una puntata della trasmissione di Antonio Ricci.

Non solo colleghi, ma anche amici, da poco diventati nonni: ecco chi sono i conduttori scelti per questo mese che guideranno il programma con ironia, professionalità all'insegna del divertimento e allegria.

Striscia la notizia conduttori aprile 2023, chi sono?

Gerry Scotti e Michelle Hunziker saranno i conduttori di "Striscia la notizia" ad aprile 2023 che a partire da questa sera terranno compagnia a milioni di telespettatori che da anni seguono il programma e supportano la coppia più favorita dal pubblico italiano.

Per la neo-nonna più bella d'Italia si tratta della diciannovesima edizione consecutiva di "Striscia la Notizia", infatti, la conduttrice svizzera ha esordito nel tg satirico nel 2004, accompagnano diversi colleghi. Ha condotto circa 1269 puntate. Gerry Scotti, invece, è giunto alla sua cinquecentesima puntata. Il conduttore, infatti, ha esordito nel 1996 e raggiungerà il traguardo sabato 8 aprile 2023.

Michelle Hunziker e Gerry Scotti sono due dei presentatori più amati dal pubblico che non vede l'ora di rivederli insieme alle prese della trasmissione. La coppia ha condotto otto edizioni a partire dalla stagione 2015-2016, collezionando 276 puntate.

Le parole del direttore di Canale 5

Così, Michelle Hunziker prenderà il posto di Francesca Mazzini che ha accompagnato nelle ultime settimane Gerry Scotti con professionalità e talento che da anni la contraddistinguono. Dopo aver lasciato la sedia alla conduttrice svizzera, il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri non ha potuto fare a meno di commentare: "Entrambi, al bancone dello storico show segnano cifre record di presenze: un tandem molto apprezzato, per professionalità e simpatia - ha riferito Giancarlo Scheri - Un successo dietro al quale vigila, da sempre, Antonio Ricci, la cui fertile mente garantisce all’access prime-time dell’ammiraglia Mediaset qualità e ascolti. Buon lavoro, dunque. E grazie ancora, per l’impegno, l’entusiasmo e l’energia, a tutta la famiglia di Striscia la notizia. Bravi!".

La coppia di neo-nonni

Oltre alla bravura e al talento che accomuna Michelle Hunziker e Gerry Scotti, quest'anno vi è un'altra novità che riguarda i due amici e colleghi. Entrambi sono diventati nonni da poco. Infatti, la conduttrice svizzera qualche giorno fa ha conquistato il ruolo di neo-nonna più bella dell'Italia dopo la nascita di Cesare primogenito della figlia Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza. Gerry Scotti, invece, è diventato nonno nel 2020 per la prima volta e pochi mesi fa per la seconda.

35 anni di successo di Striscia la notizia

Era il 1988, quando per la prima volta andò in onda quello che di lì a poco sarebbe diventato uno dei programmi più amati dagli italiani, "Striscia la notizia". Antonio Ricci ideò, scrisse e realizzò il programma. Il 7 novembre dello stesso anno Ezio Greggio e Gianfranco d’Angelo, la coppia di Drive In, diedero inizio alla prima stagione, che riscosse fin da subito molto successo.

Tra i conduttori che si susseguirono in studio, ricordiamo Ezio Greggio, Raffaele Pisu, Lando Buzzanca, Giorgio Faletti, Sergio Vastano, Teo Teocoli, Gino Bartali, Emma Coriandoli, Claudio Bisio e Gianni Fantoni. Nel 1990 il Gabibbo divenne la mascotte del programma, oggi un punto di riferimento.

Dal 2003 la trasmissione si è svecchiata e dopo un periodo di crisi a causa della concorrenza, è riuscita a riconquistare la fiducia e l'affetto di milioni di telespettatori che ogni sera seguono il tg satirico che oggi si riconferma uno dei programmi più popolari della tv italiana.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE