Stromae malato, con profonda tristezza ha annullato tutti i suoi concerti da qui a fine maggio 2023. La cancellazione è stata annunciata direttamente dal cantante belga e le motivazioni riguardano il suo stato di salute.
Dal suo profilo Twitter @Stromae ha voluto mandare un messaggio di suoi fan:
— Stromae (@Stromae) April 4, 2023
Nicolas risponde: "Voglio davvero vederti a Lille all'inizio di giugno, ma solo se ti senti bene Non correre rischi, prenditi cura di te stesso e vedremo il D-Day cosa hai in serbo per noi sul palco se sei abbastanza in forma per questo Buona guarigione Paul ????".
Matteo Fagotto scrive: "Caro Stromae, stavo giusto cercando di rivendere i biglietti per il tuo concerto di Tolosa quando ho ricevuto notizie della cancellazione. Ironicamente, anche noi non potevamo più partecipare all'evento per un problema di salute: alla mia compagna è stato diagnosticato un cancro multiplo solo qualche settimana fa, e al momento è in cura. Stavamo per rinunciare al concerto a malincuore: avevamo comprato i biglietti a gennaio dello scorso anno, quando le nostre vite, e la nostra salute, erano su un palco molto diverso e migliore. Volevo solo farti sapere che abbiamo capito cosa stai passando e ti auguriamo una pronta guarigione e tutto il meglio per la tua vita. Un giorno ci sentiremo tutti meglio, e festeggeremo tutti ad uno dei vostri favolosi concerti. Un caloroso abbraccio da Milano, Matteo & Matilde".
L'artista si è detto profondamente triste, ma non può fare altrimenti. Già nelle ultime due settimane, Stromae aveva cancellato sei date di concerti. Si tratta dei concerti del 22, 23, e 24 marzo 2023 previsti a Strasburgo ad Amnéville, più altri tre spettacoli allo Zeénith di Nantes, in Francia. I possessori di biglietto potranno farsi rimborsare.
Qualche ora fa, è arrivata la notizia della cancellazione di tutti i suoi concerti fino alla fine di maggio per le sue condizioni di salute.
In ogni caso, si è augurato, soprattutto per i fan, di poter tornare a dare buone notizie il prima possibile.
Di supporto, sotto il tweet, sono arrivati tantissimi messaggi e da tutto il mondo.
Stromae non è comunque nuovo a questo tipo di problemi. Già nel 2015, il cantante aveva dovuto prendere una pausa dalla musica e dai suoi fan, dopo aver avuto uno scompenso psichico che gli provocò forti giramenti di testa e gravi crisi di ansia, che non gli permettevano né di scrivere né di esibirsi.
Oggi, il belga ha bisogno di riposo, e spiega di avere necessità di prendersi cura del suo corpo e tenere conto dei problemi che lo attanagliano, e di cui starebbe soffrendo. Non è stata specificata l'entità dei problemi nel dettaglio.
Nel comunicato social pubblicato dall'artista si legge: