Una fan ha avuto un malore durante il concerto a Roma di Eros Ramazzotti, il cantautore ha subito interrotto lo spettacolo e ha chiesto l'intervento del personale sanitario. I soccorsi sono arrivati dopo diversi minuti e il cantante è sbottato per il loro ritardo. Ecco come è andata la vicenda.
Negli ultimi tempi, Eros Ramazzotti è molto impegnato con il Battito Infinito World Tour, un lungo viaggio partito lo scorso settembre che conta oltre 80 date in giro per il mondo e finirà il prossimo 26 agosto in Islanda.
Il 6 e il 7 aprile 2023 il tour ha fatto tappa al Palazzo dello Sport di Roma registrando il tutto esaurito. Proprio ieri sera, il cantautore ha dovuto fermare il suo show per via del malore di una fan.
Eros Ramazzotti, infatti, si è accorto che una donna tra le prime file del parterre si è sentita male e ha subito allertato i soccorsi presenti nella struttura, chiamandoli con il microfono.
Il personale sanitario, tuttavia, è intervenuto solo dopo diversi minuti, facendo infuriare il cantante che è sbottato contro di loro facendogli notare il ritardo:
Siete arrivati dieci minuti dopo. Era già morta! Siete in 18, ma che fate?.
Dopo il soccorso dei medici Eros Ramazzotti ha chiesto alla donna aggiornamenti sulla sua salute ed è sceso dal palco per raggiungerla e abbracciarla. Preoccupato per le sue condizioni, il cantante le ha chiesto: "Ma tu mi puoi stare qui in mezzo? Come stai?". Dopo essersi ripresa la fan ha spiegato: Sto bene, grazie. Sono stata troppe ore in piedi".
A quel punto, dunque, Eros, vedendo che la donna stava meglio ha sdrammatizzato la situazione dicendole: "Dimmelo, ti faccio stare qua sotto al palco, su una sedia. Mandiamo via questo capellone e facciamo sedere te. Datele qualcosa".
Solo dopo essersi reso conto che la situazione era sotto controllo, Eros Ramazzotti ha ripreso lo show e anche la donna ha continuato a vedere il concerto.
Il pubblico presente al Palazzo dello Sport di Roma ha molto apprezzato il gesto del cantante e lo ha applaudito. Ad assistere allo show c’erano anche Francesco Totti con Noemi Bocchi e i figli Cristian e Chanel.
Durante la prima data a Roma, quella di giovedì 6 aprile 2023, il cantautore ha invitato un fan a suonare sul palco insieme a lui.
Il fuoriprogramma, avvenuto nel corso del concerto, ha colto di sorpresa tutti ed ha entusiasmato molto i fan. Tutto è accaduto in pochi minuti durante i quali, il cantante ha sospeso lo show per aver notato il cartello di un fan nelle prime file del parterre, in cui si leggeva "Voglio suonare".
A sorpresa, dunque, Eros Ramazzotti ha deciso di esaudire il suo desiderio invitandolo a salire sul palco. "Vuoi suonare? Allora sali su" ha detto il cantautore al giovane ragazzo, offrendogli così la possibilità di esibirsi insieme a lui di fronte a un vasto pubblico.
Il fortunato, un ragazzo di nome Jacopo, non si è fatto pregare ed ha subito raggiunto l’artista. Una volta sul palco, Ramazzotti ha chiesto ai suoi collaboratori di dargli una chitarra per farlo esibire.
Sotto gli occhi increduli di migliaia di presenti, Eros e Jacopo hanno dato vita ad una vera e propria jam session improvvisata che si è protratta per alcuni minuti. L’esibizione è stata accompagnata anche dai musicisti della band di Eros.
Un fuoriprogramma che nessuno si sarebbe mai aspettato. È insolito, infatti, che cose del genere possano accadere durante concerti di questo tipo. Generalmente, le scalette degli artisti vengono seguite accuratamente e il ritmo della serata è scandito da tempi ben precisi.