Nuovo incidente sul lavoro a Bologna. Un boscaiolo, nella mattinata di oggi - intorno alle 11:20 - è stato travolto da un albero che aveva da poco tagliato. L'uomo, un trentottenne del luogo, è morto a causa dello schiacciamento del tronco sul torace. Inutili i soccorsi arrivati sul posto dopo l'allarme del suo collega: ad intervenire per primi il 118 e il soccorso alpino della stazione di Badolo.
Insieme a loro erano presenti anche le squadre dei vigli del fuoco con l'elicottero del reparto volo di Bologna. La tragedia che ha spezzato la vita di una persona è avvenuta in località Le Croci di Monzuno, su un sentiero della Via degli Dei.
Secondo la prima ricostruzione delle autorità presenti, l'uomo sarebbe rimasto schiacciato dal tronco di un albero da alto fusto che aveva appena abbattuto, cadutogli addosso finendo sul suo torace. La vittima 38enne era tra l'altro il titolare di una ditta individuale della zona, specializzata anche in questo tipo di interventi. Oggi era al lavoro nell'area boschiva insieme a un collega.
Sulle cause della morte ancora da accertare, stanno indagando i carabinieri locali. I militari dell'Arma facente capo alla compagnia di Vergato, insieme ai funzionari della Medicina sul Lavoro, stanno svolgendo i rilievi e tutti gli accertamenti del caso per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto. Le squadre presenti sul posto hanno liberato la vittima da sotto l'albero ma era morto sul colpo a causa delle ferite riportate. Inutili sono stati i tentativi di rianimarlo da parte dei medici del 118. Al momento non si conosco ancora le generalità della vittima.
Articolo in aggiornamento
Leggi Anche: Incidente sul lavoro a Senago, morto operaio precipitato da 14 metri: si indaga per omicidio colposo