Terremoto in Indonesia oggi 14 aprile. Segnalato un sisma con magnitudo 7 vicino l’isola di Giava. L’evento è stato registrato alle 11:55 quando nelle isole del sudest asiatico era pomeriggio. Non si temono per ora tsunami.
Un terremoto di magnitudo 7 ha colpito l'Indonesia. Il sisma si è sentito anche sull’isola di Bali, ma non ci sono né vittime né danni. Solo un grande spavento per i turisti di alcune città indonesiane, come testimoniano diversi video sui social: è possibile vedere persone terrorizzate dal sisma. In alcune aree è stata ordinata l’evacuazione degli spazi chiusi.
Non è certo una novità quella dei terremoti in Indonesia. Il territorio conta dall'inizio dell'anno diversi eventi sismici, in particolare a gennaio si è registrato un terremoto di 7.6 gradi della scala Richter. Spaventa l'ipotesi che un sisma possa colpire o coinvolgere il centro di una città indonesiana come nel 2022 quando provocò più di un centinaio di morti. L’Indonesia è uno dei paesi più sismici del mondo perché si trova nella "Cintura di fuoco del Pacifico", dove si concentra il 90% di tutti i terremoti. Quest'area abbraccia parte del Sudest asiatico, del Giappone, dell'Oceania e la costa ovest del Sudamerica.