Riccardo Zampagna è candidato a Terni con Fratelli d'Italia. L'ex rossoverde originario del capoluogo umbro correrà alle prossime elezioni con il partito di Giorgia Meloni, sorpresa fra i tifosi. L'attaccante si era definito l'ultimo bomber di sinistra.
Lo ricordano in tanti a Terni, Riccardo Zampagna. Il bomber è stato anche un giocatore rossoverde nel corso della sua lunghissima carriera che lo ha visto indossare sedici maglie differenti. Oggi Zampagna scende ancora in campo, ma non quello rettangolare verde di gioco: il 48enne ternano sarà candidato nella sua città nella lista "Terni Protagonista". Una scelta che ha sorpreso molti dato che l'ex giocatore si era definito "l'ultimo bomber di sinistra. La lista in cui figura il nome di Zampagna sostiene il candidato sindaco Orlando Masselli.
Cinque anni fa per lui era pronto un posto in caso di vittoria di Thomas De Luca, candidato sindaco del M5S. L'ex bomber ha spiegato a Il Messaggero di aver deciso controcorrente: "di metterci la faccia, ben cosciente della mia storia che non intendo minimamente rinnegare.
L'ultimo bomber di sinistra ha giocato con diverse squadre nella sua carriera. Tra le tante ci sono Siena, Messina, Ternana, Atalanta, Vicenza, Sassuolo e infine Carrarese nel 2010. Dopo il ritiro Zampagna ha anche fatto l'allenatore sedendosi su diverse panchine umbre: l'ultima esperienza risale al 2018 con l'Orvietana.