Il brano che spopola sui social di Drake e The Weeknd è stato creato con l'intelligenza artificiale. Il pezzo nel quale viene presa di mira Selena Gomez era diventato molto popolare ed aveva raggiunto un altissimo numero di ascolti in poco tempo.
Una canzone che aveva da subito attirato l'interesse dei fan dei due cantanti statunitensi ma che poi si è rivelata un "falso" clamoroso e l'ennesima prova di quanto l'intelligenza artificiale possa creare cose stupefacenti. Il brano di The Weeknd e Drake "heart on my sleeve" postato lo scorso venerdì aveva raggiunto quasi 9 milioni di utilizzi su TikTok e numeri di capogiro su Spotify venendo riprodotta 254mila volte. Un successo insomma, peccato che i due artisti non abbiano mai cantato o scritto il brano e che si tratta di un prodotto dall'Ai.
Ad attirare l'attenzione degli ascoltatori non è stata tanto la qualità del pezzo quanto il "dissing" contro la popstar Serena Gomez. La cantante texana è stata in passato fidanzata di entrambi i cantanti infatti. Nel testo è citata dalla voce di Drake, mentre The Weeknd parla del tradimento di Selena Gomez prima del 2017. Già in passato Drake era stato oggetto di un video dove veniva ricreata la sua voce assieme al rapper Ice Spice. Un fatto che ha portato il cantante 36enne ad arrabbiarsi parecchio sui suoi canali social. Se da una parte la finta canzone ha suscitato un sacco di polemiche soprattutto in merito all'utilizzo dell'intelligenza artificiale, dall'altro conferma quanto possa sorprenderci la tecnologia. Oggi sono tantissimi i programmi Ai con i quali è possibile creare un brano.