La Juventus di Allegri ha eliminato lo Sporting Clube de Portugal e ha raggiunto le semifinali di UEFA Europa League dopo otto anni dall'ultima volta. Nella gara di ritorno giocata all'Estadio José Alvalade di Lisbona, i bianconeri hanno pareggiato 1-1. Alla rete iniziale di Adrien Rabiot, ha risposto Edwards su rigore (CLICCA QUI PER LA CRONACA). Dopo aver eliminato lo Sporting CP, la Juventus di Massimiliano Allegri troverà in semifinale il Siviglia. Gli spagnoli, infatti, hanno eliminato il Manchester United. Al termine di Sporting-Juventus, Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Massimiliano Allegri ha parlato nel post partita della sfida contro lo Sporting: "È stata una bella giornata per il passaggio del turno - ha esordito l'allenatore della Juventus a Sky Sport - Abbiamo sofferto tanto, ma abbiamo fatto una buona partita. Nel secondo tempo all'inizio abbiamo fatto buone cose, ma dobbiamo fare meglio in fase di finalizzazione. Direi che i ragazzi si sono ben comportati. Sapevamo delle difficoltà e siamo stati anche un pizzico fortunati alla fine, ma abbiamo portato a casa questo buon risultato in una giornata in cui ci sono stati restituiti quindici punti in classifica. Ora bisogna mettere da parte l'Europa League per quindici giorni e tuffarci in campionato. Nelle ultime quattro partite ne abbiamo perse tre. Abbiamo fatto tanti sforzi e la classifica ci condizionava un po', però ora bisogna riprendere e confermarsi nei primi quattro posti".
Poi l'allenatore bianconero ha parlato della prestazione dei singoli: "Chiesa? Oggi sono stati bravi tutti. Stasera si è dato da fare e ha fatto anche bene a livello tattico. I tre di metà campo oggi hanno fatto davvero una bella partita. Centrocampo? A me piace giocare con i tre centrocampisti. Dobbiamo tirare di più da fuori perché lo facciamo poco. Rabiot? Ha qualità. Io credo che possa ancora migliorare. Spesso arriva in area e non tira. Deve migliorare su questo, ma ormai è diventato un giocatore importante e straordinario". Poi sul prossimo avversario, il Siviglia: "Io sinceramente mi aspettavo loro e non il Manchester United. Il Siviglia è una squadra rognosa, gioca bene e palleggia tanto. È una società che ha vinto tante volte la competizione, quindi ha dei vantaggi. I segnali dell'ultima partita erano a loro favore, avevo questa sensazione", ha concluso l'allenatore bianconero.
Oltre a Massimiliano Allegri, anche Juan Cuadrado ha parlato nel post partita di Sporting-Juventus. "Sono contento per il risultato. Sapevamo sarebbe stata una partita difficile - ha esordito l'esterno colombiano ai microfoni di Sky Sport - Abbiamo lottato e abbiamo difeso. Lo Sporting è una grande squadra, gioca un bel calcio. Alla fine la voglia e la determinazione di fare il risultato hanno prevalso".
E sul percorso in Europa League: "Vogliamo arrivare in finale. Abbiamo una grandissima squadra. Vogliamo tornare in finale dopo tanto tempo, questa è una bella opportunità. Dobbiamo dare il 200% per noi e per tutto quello che è successo. Penso che lo meritiamo. Lavoreremo dando il massimo fino alla fine, per i tifosi, per noi e per la società". E sui quindici punti in classifica: "Giornata perfetta? È stata una giornata molto bella. Penso che mancano ancora dettagli. Sono contento per i quindici punti e speriamo possa rimanere tutto così. spero non ce li tolgano di nuovo. Quello che abbiamo fatto lo abbiamo guadagnato sul campo, nessuno può togliercelo". Infine un commento sul gran gol di Paulo Dybala: "L'ho visto. Un gol bellissimo. Parliamo ogni tanto perché siamo amici".