La Liegi-Bastogne-Liegi è alle porte: la quarta classica monumento della stagione vedrà la sfida - infuocata - tra Tadej Pogacar e Remco Evenepoel. Sono loro due i massimi esponenti del ciclismo internazionale. Tadej Pogacar, in vista della corsa di domani, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa: "Dopo la Parigi-Nizza mi sono concentrato sulle Classiche e le cose sono andate bene. Se sarò nella mia condizione migliore domenica, lo vedremo. Mentalmente sto bene, sono molto motivato.
La stella del ciclismo, punta quindi alla vittoria finale per poi concedersi un periodo di riposo:
La Liegi è una delle gare più belle del calendario, questa è stata la mia prima Monumento. Un anno prima ero sul podio della corsa e quindi ho scoperto che potevo far bene anche nelle Classiche. Vorrei vincere per la seconda volta questa corsa e poi, dopo questa gara potrò prendermi un periodo di riposo e lavorare su altri obiettivi. Domani cercherò di arrivare da solo, vogliamo rendere la gara dura e così sarà più facile per me vincere. E la nostra squadra dovrà guidare. Remco è abbastanza veloce e questo non è stato valutato prima di adesso. Se dovessimo arrivare lanciati allo sprint non saprei dirvi chi potrebbe vincere.
Ciclismo, Pogacar sui possibili rivali alla Liegi
Nella seconda parte della sua intervista, il fenomeno Pogacar ha parlato dei possibili avversari in pista alla prossima Liegi. Tra gli indiziati numero 1 c'è senza dubbio Remco ma il ciclista sloveno ha rivelato di non temere solamente lui:
Non abbiamo gareggiato molto insieme, uno contro uno. Ma ho molto rispetto per lui, credo che sarà una battaglia divertente. È uno dei favoriti, ma ce ne sono tanti altri. In una gara così dura possono succedere tantissime cose. Non terrò d’occhio solo Remco, perché ci sono tanti corridori bravi. Il mio obiettivo dopo domenica sarà il riposo, mentre il suo pensiero andrà sul Giro d'Italia. Evenepoel è un grande corridore con molte qualità e mi piacerebbe avere la sua aerodinamica, corre tantissimo anche in pianura.