Noel Gallagher, Maneskin e tanto altro: ecco cosa ha dichiarato l'artista britannico in una intervista esclusiva a Vanity Fair. Insieme ai suoi High Flying Birds, Noel ha fatto uscire il singolo "Council Skies", title track e quarto inedito (dopo "Dead To The World", "Easy Now" e "Pretty Boy") estratto dal nuovo disco di inediti che verrà pubblicato il prossimo 2 giugno 2023.
Con questo suo quarto lavoro discografico, Gallagher intende rendere omaggio alla sua città di origine Manchester. L?album è già disponibile per il pre-order e sarà possibile acquistarlo in digitale - anche nella versione Dolby Atmos - e nei formati CD, LP 180 gr che hanno al loro interno una esclusiva versione acustica di Pretty Boy e LP Picture Disc. Usciranno anche in edizione deluxe limitata i formati Triplo LP e Doppio CD che contengono i remix di Robert Smith dei The Cure e dei Pet Shop Boys e una versione dal vivo unica di Live Forever - Radio 2 Session.
Per questo motivo nelle ultime settimane Noel Gallagher è impegnato con la promozione di questo progetto e sta rilasciando diverse interviste proprio per parlare della genesi del disco e non solo. Ovviamente sono tante le domande da porre ad un artista del suo calibro e c'è anche chi ha voluto chiedergli un parere nientedimeno che sui Maneskin.
In una recente intervista a Vanity Fair Noel Gallagher ha avuto modo di dire la sua anche su una band italiana che sta spopolando in tutto il mondo: ovviamente stiamo parlando dei Maneskin. Impossibile non conoscerli? In realtà quando la giornalista Stefania Saltalamacchia gli ha chiesto un parere sul gruppo romano inizialmente ha ammesso di non conoscerli, poi è scoppiato a ridere e ha capito a chi stava facendo riferimento:
In realtà Gallagher è sempre attento alle nuove generazioni di artisti, non a caso lui stesso è intenzionato a fare sempre nuova musica:
Effettivamente la storia della presunta droga in diretta dei Maneskin alla finale dell'Eurovision Song Conest in cui hanno trionfato ha fatto il giro del mondo. Ovviamente si trattava di una bufala: tutta colpa di un video nel quale sembrava che Damiano David, il frontman della band, si fosse abbassato sul tavolo per sniffare cocaina proprio nel bel mezzo della manifestazione. In realtà Damiano e soci sono lontanissimi dal mondo delle droghe, ecco cosa ha dichiarato il cantante qualche tempo dopo: