Fedez e Mara Sattei, Sony: arriva l'addio di entrambi gli artisti per la famosa etichetta discografica. Per tutti e due l'annuncio arriva mercoledì 26 aprile 2023, seppure con due direzioni diverse. Fedez ha infatti annunciato l'addio a Sony per entrare a far parte della Warner Music Italy, mentre l'amica e collega ha fatto il suo ingresso in Island/Universal, senza però lasciare messaggi di saluto alla sua ex casa discografica, come ha fatto invece il rapper.
Come mai questo cambio di rotta? Ricordiamo che l'ultimo singolo di Fedez - nonostante lui sia sempre protagonista delle riviste e dei siti web per la sua vita privata e per le polemiche che riesce a scatenare - è uscito per Sony lo scorso 9 dicembre: stiamo parlando di "Crisi di stato". Mara Sattei, invece, ha fatto uscire come ultimo singolo "Duemilaminuti" in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo lo scorso febbraio. E poi?
Non è chiaro quali siano i motivi di questo addio, tuttavia non sembrano esserci problemi da parte di Fedez in quanto ha ringraziato la Sony con una Storia su Instagram per il percorso fatto in questi dieci anni:
Nella storia successiva annuncia il debutto in Warner Music Italia insieme al nuovo staff di lavoro:
Negli ultimi tempi la Warner ha fatto una serie di conquiste di tutto rispetto: The Kolors, Wayne della Dark Polo Gang e i giovani Niky Savage e Tony Boy. Mara invece ha scelto un'altra etichetta, senza però fare alcun ringraziamento di rito a quella "uscente".
Mara Sattei entra a far parte di Island Records/Universal Music, debuttando con il brano "Tasche", prodotto da Zef e scritto dalla stessa artista insieme ad Alessandro La Cava. La canzone arriva in radio e nei digital store a partire da venerdì 28 aprile:
Nel frattempo la Sattei è pronta a tornare dal vivo, a cominciare dal live al Nameless Festival il 3 giugno, per poi partire con il Mara Sattei Summer Tour 2023. Senza dimenticare l'apertura ai concerti dei Coldplay. Ecco qui le date confermate fino ad oggi:
Foto: Ufficio Stampa / Andrea Bianchera