27 Apr, 2023 - 19:19

Inter, sospiro di sollievo per Barella e Calhanoglu. Le ultime

Inter, sospiro di sollievo per Barella e Calhanoglu. Le ultime

Buone notizie per l'Inter e i tifosi nerazzurri: sospiro di sollievo per le condizioni di Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu dopo la semifinale di Coppa Italia. I due centrocampisti erano entrambi usciti acciaccati dalla sfida contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Per entrambi, però, ci sono buone notizie: Simone Inzaghi li avrà a disposizione per la sfida contro la Lazio di campionato (in programma domenica 30 aprile alle ore 12:30). Sia Hakan Calhanoglu che Nicolò Barella sono due dei calciatori che meglio stanno giocando in questa parte centrale della stagione.

Sospiro di sollievo per Barella e Calhanoglu

Momento positivo per l'Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno battuto la Juventus grazie alla rete di Federico Dimarco e hanno staccato il pass per la finale di Coppa Italia. Dopo le buone notizie in ambito europeo, la squadra nerazzurra sembra essersi definitivamente ripresa e ora punta alla rimonta in classifica in Serie A. La vittoria contro la Juventus potrebbe essere un importante segnale per Inzaghi e la squadra. Oltre ai risultati, le belle notizie arrivano anche dall'infermeria. Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu erano usciti acciaccati sfida contro i bianconeri e avevano fatto preoccupare i tifosi nerazzurri. All'indomani della sfida di San Siro, i due centrocampisti si sono sottoposti a controlli che hanno escluso problemi muscolari. Secondo quanto riportato da SportMediaset, l'italiano e il turco saranno regolarmente a disposizione per la sfida contro la Lazio. Sempre a San Siro, la squadra di Simone Inzaghi ospiterà i biancocelesti, distanti cinque punti in classifica. Una ghiotta opportunità per accorciare in classifica e continuare la rincorsa ad un piazzamento tra le prime quattro. La gara si giocherà alle ore 12:30 di domenica 30 aprile e sarà un viatico importante anche per l'assegnazione dello scudetto. In caso di vittoria del Napoli (contro la Salernitana, ndr) e di non vittoria della Lazio, la squadra di Luciano Spalletti sarebbe aritmeticamente campione d'Italia. Trentatré anni dopo l'ultima volta.

Le ultime dall'infermeria

L'Inter di Simone Inzaghi potrà contare su Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu nella prossima sfida di campionato. Buone notizie per l'allenatore piacentino che avrà a disposizione tutta la rosa contro la Lazio. L'unico assente sarà Milan Skriniar. Il difensore slovacco, che a giugno passerà al Paris Saint-Germain a parametro zero, è ancora alle prese con i problemi alla schiena e si proverà a recuperarlo per le ultime uscite della stagione. Contro i biancocelesti rientrerà anche Samir Handanovic. Il portiere sloveno aveva saltato la sfida contro la Juventus per l'espulsione rimediata nella semifinale d'andata di Coppa Italia. Simone Inzaghi sembra orientato a ruotare i propri giocatori, anche in virtù del turno infrasettimanale. Romelu Lukaku e Joaquin Correa si candidano a partire titolare in avanti. Edin Dzeko e Lautaro Martinez, titolari contro la Juventus, potrebbero partire dalla panchina. In mezzo al campo potrebbe esserci una chance dal primo minuto per Roberto Gagliardini. L'ex Atalanta è entrato bene in Coppa Italia e potrebbe strappare una maglia da titolare contro la squadra biancoceleste. Anche Danilo D'Ambrosio, infine, potrebbe far rifiatare un titolare in difesa. Confermatissimo in porta, invece, André Onana.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE