Andrea Bosca al Primo Maggio di Roma: Tag24 ha beccato l'attore all'ingresso nel backstage del Concerto del Primo Maggio nella Capitale in scena a Piazza San Giovanni in Laterano. In realtà non ci stupiamo della sua presenza in quanto Bosca ha confermato da poco la relazione con Ambra Angiolini, conduttrice della manifestazione ormai da anni. Bosca non era da solo: insieme a lui anche Jolanda, la figlia che la presentatrice ha avuto dalla lunga storia d'amore con il cantante Francesco Renga, ed il suo fidanzato che risponde al nome di Filippo Carrante. Ha dichiarato Jolanda Renga in merito a questa bella novità della sua vita:
Non amo parlare della mia sfera personale. Da bravo piemontese sono molto riservato. Però una cosa mi sento di dirla. La mia vita privata è molto felice, ha dichiarato recentemente Andrea in una intervista al settimanale Nuovo. Ambra invece non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla loro storia d'amore, tuttavia sono apparsi insieme al compleanno di lei, senza pensare troppo ai paparazzi.
Ecco i video in cui Andrea Bosca saluta i lettori di Tag24 e in cui fa il suo ingresso nel backstage del Concertone:
Ha dichiarato qualche settimana fa proprio lo stesso Bosca in una intervista a Tag24 in merito al docufilm dedicato ai cento anni dell'aeronautica militare che porta sullo schermo la vita di Francesco Baracca: "Mi ha fatto molto piacere trovarmi con Beppe e lavorare con lui sin dalle prime nebbie nel veneto. Abbiamo lavorato su due personaggi con grande dignità e umanità, il film racconta che qualunque difficoltà ed anche la guerra va superata con umanità. Dobbiamo cercare di essere dei mediatori, come la nostra aeronautica",
Andrea è stato protagonista di diverse serie sul piccolo schermo di successo e ha alle spalle una storia d'amore con Valeria Bilello. La sua carriera è cominciata nel 1998 con L’amore per Sempre, per poi entrare a far parte nel mondo della televisione con la serie Don Bosco. Appassionato alla recitazione fin da piccolo, entra a far parte della scuola di teatro del paese in cui è cresciuto.
Dopo gli studi scientifici, l'attore si trasferisce a Torino iscrivendosi alla scuola del Teatro Stabile, in cui si diploma nel 2003, per poi proseguire gli studi all’Actor Centre di Roma. Tra le serie sul piccolo schermo a cui ha partecipato si ricordano La dama velata, I medici, Quantico, Non dirlo al mio capo, La porta Rossa. In seguito lavora alla miniserie tv La guerra è finita (2002) e alla seconda stagione della fiction Màkari. Sul grande schermo, invece, è stato nel cast di Pasolini (2014) di Abel Ferrara e, come ultimo ruolo in ordine di tempo, di Romanzo radicale (2022).
I genitori di Andrea, Michelina e Sergio, e sua sorella Elena hanno una pasticceria molto nota. Inoltre, la famiglia possiede anche una vigna. Proprio perché Bosca ci tiene molto alle sue origini, quando può torna a casa e aiuta sia nel laboratorio di cucina che nella vigna. Inoltre è un grande appassionato di sport e pratica nel tempo l’arrampicata e la corsa. Un’altra sua grande passione è la musica: non a caso ama suonare la chitarra. Andrea Bosca ha sempre vissuto la sua vita privata lontano dai riflettori, infatti sembra strano vederlo con Ambra senza problemi delle luci dei riflettori.