Giorgia Meloni negli Usa, probabilmente prima dell'estate. A rivelarlo è il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Rete4 mentre parlava della nomina del nuovo ambasciatore Jack Markell. Non sono state fornite ulteriori informazioni riguardo il viaggio.
Giorgia Meloni sarà negli Stati Uniti prima di questa estate. Così ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Il vicepremier ha anche giudicato importante la nomina del nuovo ambasciatore statunitense a Roma, Jack Markell. Il ministro degli Esteri succevviamente ha ribadito che anche lui sarà presente negli Stati Uniti ma per la sua visita e quella del premier non c'è ancora una data. Una visita che servirà sicuramente a ribadire l'importanza delle relazioni transatlantiche definite da Tajani come "stelle polari del nostro governo che sta portando avanti un'azione costante di politica estera che punta a consolidare il ruolo dell'Italia sia in Europa sia nelle relazioni transatlantiche".
La visita più recente di Giorgia Meloni in un paese straniero è quella nel Regno Unito con il premier Sunak per parlare di migrazioni. Ancora prima la premier era andata in Etiopia. Durante la sua prima visita istituzionale all’estero a Bruxelles ha incontrato la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola. Incontrati anche, in quell'occasione, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio europeo Charles Michel.