Antonio Tajani considera Silvio Berlusconi "ancora protagonista della politica italiana": il vicepremier ha parlato delle condizioni di salute del presidente di Forza Italia ai microfoni del Tg4. Berlusconi "è in forma" e "sta trascorrendo la convalescenza": si sta preparando per "il suo intervento", in programma domani, sabato 6 maggio, in occasione della convention di partito a Milano.
Tajani, che è anche coordinatore di Forza Italia, ha rivelato alcuni dettagli della scaletta della manifestazione di FI, in programma oggi, venerdì 5 maggio, e domani.
"In audio o in video", Silvio Berlusconi sarà presente alla convention di Forza Italia, per concludere i lavori: parola di Antonio Tajani, come confermato dallo stesso vicepremier ai microfoni di Sky Tg24. Le dimissioni dell'ex presidente del Consiglio, secondo fonti del San Raffaele, non sarebbero imminenti.
A fare da eco alle parole di Tajani il presidente dei deputati azzurri Paolo Barelli, intervenendo a Sky.
Alessandro Sorte, coordinatore per la Lombardia di Forza Italia, parla di una "continua riorganizzazione del partito in vista del voto europeo" nella mente di Silvio Berlusconi.
Sorte ha rivelato come nella convention milanese "l'attesa del presidente è molto sentita": "dall'ospedale", Berlusconi "continua a lavorare a tanti dossier".