Alluvione in Kenya, un autista è estratto da suo veicolo che rischiava di essere portato via dall'acqua in uno scenario quasi apocalittico. Il salvataggio è avvenuto in elicottero.
Il video sta facendo il giro del web. In Kenya qualche giorno fa si è verificata una violentissima alluvione che ha provocato danni in alcune zone del Paese africano. Tantissime le persone che necessitano di aiuto, tra queste c'era un autista che nel bel mezzo dell'alluvione è rimasto incastrato nel suo mezzo. L'uomo ha avuto paura di non farcela ed ha rischiato di morire ma per sua fortuna qualcuno è intervenuto e lo ha messo in salvo.
Due piloti stavano sorvolando in elicottero la zona quando hanno notato l'uomo incastrato nella macchina che rischiava di essere risucchiata dalle acque del fiume keniota Sabaki. I piloti, Taru Carr-Hartley e Roan Carr-Hartley, sono riusciti a raggiungere lo sventurato, che è riuscito a salire in equilibrio sul suo mezzo e a prendere la mano di uno dei due piloti. L'uomo è stato così tratto in salvo. Si tratta dell'ennesimo disastro dovuto ai cambiamenti climatici, lo scorso 16 marzo il presidente Mattarella si è recato in Kenya ed ha parlato di quanto sia importante trattare questo tema.