Che fine ha fatto Mario Draghi? Dopo la cessione del "trono" del potere di Palazzo Chigi alla Presidente del Consiglio attuale, Giorgia Meloni non si hanno più molte notizie di lui se non qualche sporadica intervista rilasciata negli scorsi mesi a varie testate nazionali e una foto risalente ad aprile scorso, pubblicata su Instagram, Social in cui l'ex premier non è particolarmente attivo, accompagnata da un testo dalle sfumature anche romantiche e profonde: "Sii il tipo di persona che vorresti incontrare!". Dopo di che, pufff scomparso di nuovo e in molti si stanno chiedendo cosa stia facendo attualmente colui che alla celebrazione del passaggio di carica all'Onorevole Meloni, disse ai giornalisti di sentirsi ormai "un nonno a servizio delle Istituzioni".
Che fine ha fatto Mario Draghi? Ad oggi di lui si sa ben poco e quel poco lo si apprende dalle varie interviste rilasciate recentemente alla stampa. A un giornalista di SkyTg24 avrebbe dichiarato di sentirsi come un'ex e di star bene mentre osserva dall'esterno le varie vicissitudini politiche a lui ormai estranee, quasi come se quella pagina della sua vita non fosse quasi mai esistita, definendo tra l'altro la politica "una recita dei potenti". Parole forti quelle di Mario Draghi che non si esime nemmeno nel dichiarare di sentirsi lontano da ciò che propone il panorama politico interno ed internazionale: "I potenti, italiani o stranieri sono tutti uguali, non sento più di farne parte . Di una cosa Mario Draghi è certo: alla soglia dei suoi 76 anni, l'uomo del Whatever it takes ama ritirarsi nella sua casa umbra in campagna, alle porte di Città della Pieve per trascorrere qualche giorno in totale relax solo in compagnia di sua moglie che lo ha sempre appoggiato e sostenuto nelle sue scelte di vita ma anche politiche: quando infatti i giornalisti gli ponevano la fatidica domanda sul suo futuro lavorativo Draghi ha sempre detto loro chiedete a mia moglie! come a sottolineare l’importanza della donna sulle sue questioni di vita quotidiane.
Per quanto riguarda la sua carriera politica ci si chiede se sarà mai pronto al grande ritorno in poltrona: intanto sembrerebbe secondo varie indiscrezioni che Il francese Macron stia progettando per lui un ruolo da Presidente del Consiglio europeo con l'appoggio supremo della Presidente del Parlamento Europeo Ursula Von Der Layen che sembra stia corteggiando l'ex premier dalla fine del suo mandato da Presidente del Consiglio; non è tutto: fra le varie ipotesi difatti potrebbe anche tornare a bussare alla sua porta il sogno, mai del tutto svanito del Quirinale.