16 May, 2023 - 12:49

Eurovision 2023, la giustificazione di La Zarra per il dito medio: ecco cosa ha detto

Eurovision 2023, la giustificazione di La Zarra per il dito medio: ecco cosa ha detto

Il gesto del dito medio della cantante francese La Zarra all’Eurovision Song Contest 2023 ha scatenato le polemiche. A pochi giorni dalla conclusione della kermesse musicale, l’artista si è giustificata nel corso di un’intervista. Ecco cosa ha spiegato.

La Zarra risponde con il dito medio all’Eurovision Song Contest 2023

Durante la serata conclusiva dell’Eurovision Song Contest 2023, che si è svolta lo scorso sabato 13 maggio 2023, la rappresentante della Francia, La Zarra, ha rivolto un brutto gesto al pubblico che non l’ha votata.

Come da regolamento, infatti, è previsto che tutti i cantanti in gara ricevano un punteggio dal televoto. A votare, in questo caso, è il pubblico da casa che ha così la possibilità di giudicare le performance dei vari artisti.

Nel momento in cui sono stati annunciati i voti assegnati dal televoto a ciascun cantante, l’artista francese è venuta a conoscenza di aver ricevuto 54 punti. Tale punteggio sembra aver deluso La Zarra che, mentre era inquadrata, ha rivolto il dito medio alla telecamera, proprio durante la diretta dell’Eurovision.

L’artista che ha portato sul palco la canzone "Évidemment", pare non abbia accettato con sportività il risultato ottenuto, manifestando chiaramente la sua delusione. A conferma della sua insoddisfazione poi, i giornalisti presenti sul luogo hanno dichiarato che La Zarra ha lasciato anche la Green Room, ovvero l'area da cui tutti gli artisti e le varie delegazioni assistono allo show, prima della proclamazione del vincitore.

La reazione scomposta della cantante non è passata inosservata e non è piaciuta affatto né ai francesi né al pubblico degli altri Paesi. Nei minuti seguenti, infatti, la cantante è stata duramente criticata sul web. A distanza di pochi giorni dalla conclusione dell’Eurovision Song Contest 2023, La Zarra è intervenuta personalmente giustificandosi per il suo comportamento durante un’intervista radiofonica.

Come si è giustificata la cantante dopo il brutto gesto in diretta?

Il gesto di La Zarra ha scatenato le polemiche sui vari media. Non sono mancate, infatti, le critiche per la mancanza di sportività dimostrata dalla cantante francese.

In un’intervista radiofonica l’artista ha giustificato il suo comportamento con una motivazione che non ha convinto il pubblico dell’Eurovision Song Contest 2023.

Ecco cosa ha spiegato La Zarra durante l’intervista in merito al fatto di aver abbandonato lo studio dopo l’annuncio del punteggio assegnatole dal televoto:

virgolette
Me ne sono andata semplicemente perché stiamo sedute per lunghe ore e la mia vescica è molto piccola. Ho dovuto alzarmi per fare i miei bisogni. Sono andata in bagno di corsa! Una giustificazione? Questa è la verità, dovevo andare e quindi mi sono alzata.

Poi, La Zarra ha voluto mettere a tacere le critiche sul gesto del dito medio nel corso della diretta, affermando:

virgolette
La polemica per la mia mano? Sì, ho letto quello che dicono. Anche se rappresento la Francia, ho anche una doppia cultura. Non si tratta di un gesto negativo. Anzi. È solo un gesto di delusione che usiamo tra amici.

Chi ha vinto l’Eurovision Song Contest 2023?

La serata finale dell’Eurovision Song Contest 2023 si è svolta all’Arena di Liverpool, lo scorso sabato 13 maggio 2023.

Alla finalissima hanno partecipato i 26 Paesi rimasti in gara. Tra questi, Marco Mengoni ha rappresentato l’Italia con il brano con cui ha trionfato al Festival di Sanremo, Due vite.

Ad aggiudicarsi la vittoria all’Eurovision Song Contest 2023, tuttavia, è stata la Svezia, rappresentata dalla cantante Loreen che si è esibita con il brano Tattoo.

La grande favorita dai sondaggi è riuscita a sbaragliare la concorrenza conquistando il gradino più alto sul podio. Ad ottenere il secondo posto in classifica è stata la Finlandia con Käärijä, mentre l’Israele con Noa Kirel si è aggiudicato il terzo posto. Un ottimo risultato è stato raggiunto anche da Marco Mengoni che ha conquistato il quarto posto, seguito dalla Norvegia con l’italo-norvegese Alessandra.

AUTORE
foto autore
Giusy Rosalia Tinnirello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE