18 May, 2023 - 17:10

Al Bano torna a parlare della rottura con Romina Power: "Finì perché fumava troppe canne"

Al Bano torna a parlare della rottura con Romina Power: "Finì perché fumava troppe canne"

Al Bano ha recentemente rilasciato delle rivelazioni inedite in merito alla rottura con Romina Power. Il loro matrimonio finì dopo 29 anni. Ecco le dichiarazioni del cantautore di Cellino San Marco.

La rottura tra Al Bano e Romina: ecco quali furono le cause

Al Bano Carrisi compirà 80 anni fra pochi giorni, il prossimo 20 maggio 2023. Per l’occasione, il settimanale Oggi ha dedicato al cantante diverse pagine. Nella lunga intervista, Al Bano ha ripercorso alcuni dei momenti più significativi della sua vita e della sua carriera. Inevitabile, dunque, il ricordo del matrimonio con Romina Power.

Per anni, Al Bano e Romina sono state una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo. Uniti nella vita così come nella carriera musicale, i due cantanti sono riusciti a conquistare il pubblico in Italia e all’estero.

La loro storia d’amore nacque negli anni Sessanta, sul set del film Nel sole e da quel momento, Al Bano e Romina rimasero insieme per diversi anni. In merito agli inizi della loro relazione, il cantautore ha spiegato:

virgolette
Nessuno sapeva di noi, ma Cannes pullulava di paparazzi. Finire su Oggi, ora lo ammetto, mi fece piacere. Era un modo autorevole per ufficializzare la nostra storia. 

Nonostante i tanti momenti di gioia, il loro matrimonio dovette superare un momento molto duro, quello della scomparsa della primogenita Ylenia Carrisi, mai ritrovata, eppure, il matrimonio con Romina non finì a causa di questo triste evento.

Nella recente intervista al settimanale Oggi, Al Bano ha rivelato per la prima volta quali furono i reali motivi che portarono alla rottura con Romina Power. Il cantautore di Cellino San Marco si separò dall’ex moglie nel ’99 dopo 29 anni di matrimonio. Ecco cosa ha rivelato Al Bano in proposito:

virgolette
Lo dico per la prima volta: il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un'altra donna. Fumava ed era allegra. Finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine.

Poi, ha continuato aggiungendo:

virgolette
In casa mia per provocare un disastro sono bastate le canne. Una volta, per capire, me ne sono fumata una. Dovevo scrivere un numero e non ci riuscivo, lo mettevo in verticale. Odio tutte le sostanze che fanno male al vivere. Ti inventi una realtà che non esiste, ti allontani dalla vita vera. Purtroppo, ci cadono in tanti, anche qualcuno dei miei figli. Io non ho mai preso nulla. Prima dei concerti un bicchiere di whisky.

Le parole di Al Bano per Loredana Lecciso

Oggi, Al Bano è legato alla showgirl Loredana Lecciso. I due si sono conosciuti circa venti anni fa e nonostante un inizio turbolento, ora il loro legame è più forte che mai.

Nel corso dell’intervista Al Bano ha voluto ringraziare la sua attuale compagna Loredana Lecciso per averle regalato dei momenti meravigliosi. Ecco cosa ha dichiarato in proposito:

virgolette
In lei ho trovato quell'energia e quella carica che mi fa sentire vivo. Non finirò mai di ringraziarla perché quando Romina se ne andò portò via anche i ragazzi e qui non c’era più nessuno. Loredana mi ha dato due figli meravigliosi, qui è tornata la vita, la casa si è riempita di bambini, di casino, come deve essere una casa.

In merito al traguardo che raggiungerà il prossimo 20 maggio quando compirà 80 anni, il cantante, ha ironizzato spiegando di non volere quel numero venga pronunciato: "Non ho ottant’anni ma quattro volte venti. Mi sento un ulivo che cammina, che vola".

Sul futuro, poi, Al Bano non ha dubbi, affermando di immaginarlo "identico al passato".

Infine, il cantante ha sottolineato il legame con la sua terra concludendo con queste parole:

virgolette
Rimango sempre un buon contadino, continuerò a cantare e continuerò a mettere quello che guadagno, qui, nei miei 150 ettari di terra. Continuerò a produrre olio e nella cantina che sto costruendo passerò da un milione e 600 mila bottiglie di vino a 5 milioni.
AUTORE
foto autore
Giusy Rosalia Tinnirello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE