20 May, 2023 - 12:13

Giorgia Surina ricorda l’esperienza a MTV: “Giravo con la scorta. C...

Giorgia Surina ricorda l’esperienza a MTV: “Giravo con la scorta. C...

Giorgia Surina oggi.  La popolarità di Giorgia Surian è esplosa grazie ad MTV su cui ha condotto programmi come Hitlist Italia, Select Londra e TRL: Total Request Live. Durante TRL, la conduttrice ha avuto modo di incontrare grandi artisti internazionali come Britney Spears, i Blink-182, Mariah Carey, Avril Lavigne e molti altri. In un’intervista al Corriere della Sera, Giorgia Surina ha ripercorso questa sua esperienza televisiva.

Giorgia Surina oggi, l’esperienza a MTV

La prima apparizione televisiva di Giorgia Surina è stata sul circuito televisivo Junior TV dove ha condotto il programma contenitore per ragazzi Casa J, insieme con Vesna Luisi. Proprio in quell’occasione, Giorgia fu notata per MTV: Era appena nata Mtv Italia e stavano facendo una campagna acquisti di volti italiani. Mi avevano visto a Junior Tv e un talent scout mi segnalò. Feci il provino e fui presa. Giorgia si trasferì a Londra e ricorda quel periodo come uno dei meno trasgressivi della sua vita: Non uscivo mai, non ho fatto la vita da 20 enne che ci si potrebbe immaginare. Andavo in studio, lavoravo, mi preparavo per le interviste e intanto studiavo per gli esami all’università. Una secchiona. Durante l’esperienza a MTV, Giorgia Surina ha avuto modo di conoscere e intervistare grandi personaggi. Tra questi però, l’ex VJ di MTV ne ha ricordati due, Anthony Hopkins e George Michael. Del primo ha raccontato: Quando ho incontrato Anthony Hopkins io ero terrorizzata, lui era un grande e io dovevo essere all’altezza. Dovevo sciogliere l’atmosfera e mettere a suo agio l’intervistato. Con un personaggio così grande io mi sentivo piccola e inadeguata, e invece fu gentilissimo: you can call me Tony, non avere fretta, ti racconto tutto quello che vuoi. Lì vedi la grandezza di un personaggio, lì capisci chi ha la stoffa. Su George Michael invece ha sottolineato non soo il suo talento ma anche la sua simpatia: Pensavo che se la tirasse, fosse distante, difficile da acchiappare, invece ci siamo divertiti come due ragazzini, era spontaneo, faceva battute. Il vero artista ti fa l’assist e ti aiuta, perché sa che entrambi dobbiamo uscire bene.

Il rapporto con Marco Maccarini

Giorgia Surina e Marco Maccarini presentarono insieme i programmi Disco 2000 e TRL. Nonostante i due avessero lavorato insieme per anni, Giorgia ha rivelato che tra lei e Marco non si mai instaurata un’amicizia: Abbiamo sempre vissuto benissimo i set insieme, zero gelosie, è una delle persone con cui ho lavorato meglio. Finita la diretta però, io da una parte, lui d’altra. Forse è stato proprio questo il segreto: non siamo mai diventati veri amici, ma quando ci vediamo è come se non fosse passato un giorno. Dopo Marco Maccarini, subentrò al suo fianco Alessandro Cattelan, diventato in questi anni volto Rai. Giorgia Surina ha speso nei suoi confronti belle parole sottolineando la sua professionalità: Un grandissimo professionista. Era già bravo allora, lavorare con i bravi ti fa dare il massimo, hai una spinta in più a non voler deludere chi ti sta a fianco.

I progetti futuri

Un anno fa, Giorgia Surina ha debuttato nelle librerie con il romanzo In due sarà più facile restare svegli. La conduttrice ha rivelato che a breve il libro diventerà un adattamento cinematografico: Giovanni Veronesi ha comprato i diritti come produttore e sta facendo sviluppare la sceneggiatura. Si parla di maternità da single, uno dei temi caldi della società, del nostro futuro, sempre di più un’esigenza delle donne. Credo sia un atto di amore estremamente grande, la differenza la fa quanto un figlio è stato desiderato, scelto, voluto, non se è frutto dell’incidente di una sera da sesso droga e rock ‘n’ roll.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE