Un'escursione serale con il kayak è finita in tragedia per un uomo di 54 anni. L’incidente in kayak si è verificato nella serata di ieri, 23 maggio, intorno alle ore 21,30, nelle acque del torrente Aurino in Valle Aurina, vicino Bolzano in Alto Adige.
Come riferiscono le agenzie, l’uomo è un italiano con parenti a San Candido nella vicina Val Pusteria. Partito con il suo kayak dal paese di Lutago, nella provincia di Bolzano a pochi chilometri dal confine. L'escursione organizzata assieme a tre amici ha poi avuto un problema. Per cause in corso di accertamento il suo kayak si è rovesciato all’altezza della curva di Castel Tures.
I soccorsi sono stati subito allertati e si è tempestivamente attivata tutta la macchina della provincia. Individuato con un drone, l’uomo è stato ripescato dalle acque in gravissime condizioni, ma è morto dopo ripetuti tentativi di rianimazione. Sul posto si sono recati i sanitari, l’elisoccorso, i Vigili del Fuoco, volontari delle frazioni limitrofe, il soccorso fluviale di Brunico e i Carabinieri che dovranno ricostruire quanto accaduto. Inoltre sono intervenuti sul posto anche gli uomini del soccorso fluviale di Brunico, elisoccorso dell'Aiut Alpin.