Incidente a Irpina. La bomba d'acqua che si è verificata nelle scorse ore ha provocato una vittima. Era un uomo di 45 anni di Contrada.
Tragedia a Irpina, il distretto storico-geografico dell'Italia meridionale corrispondente al territorio attuale della provincia di Avellino.
Un'aggressivo acquazzone che si è verificato nel corso delle scorse ore in diverse cittadine, da Forino a Montoro, ha provocato forti allagamenti alle strade.
A farne le spese un uomo di 45 anni, originario di Contrada, morto poiché travolto dalla sua stessa autovettura, parcheggiata in pendenza. Il cittadino si trovava in un castagneto in località Varosano di Contrada, per alcuni lavori in un campo agricolo. Ancora da chiarire le dinamiche del caso da parte delle forze dell'ordine che ne hanno recuperato il corpo. Non si esclude neppure che l'incidente non sia stato causato dal maltempo, ma più da un crollo del freno della macchina.
Il luogo è stato sequestrato dai carabinieri, dagli operatori del 118 e dai vigili del fuoco della zona. Avviato anche il fascicolo d'indagine.
Il maltempo ad Irpinia ha convinto gli agenti ad avvertire anche i comuni limitrofi, le cui strade sono diventate inagibili in un tempo molto breve. Il meteo nella zona, nei prossimi giorni, dovrebbe inoltre peggiorare, quindi alta l'attenzione e comuni in allerta.
La zona in oggetto infatti, tempo addietro, era già stata colpita da altre bombe d'acqua, essendo ad alto rischio idrogeologico.
Leggi anche Alluvione in Emilia-Romagna: Cause, Effetti e Rischi Ambientali.