26 May, 2023 - 11:43

Paura per Beppe Convertini, incidente per il conduttore: la foto da...

Paura per Beppe Convertini, incidente per il conduttore: la foto da...

Beppe Convertini incidente. Il conduttore di Raiuno ha postato su Instagram una foto che ha fatto subito allarmare i fan. Due settimane fa, Beppe Convertini ha avuto un terribile incidente mentre era in moto. Un’auto gli avrebbe tagliato la strada provocando un incidente che ha avuto conseguenze drammatiche. Il conduttore si trova attualmente ricoverato all’Ospedale San Filippo Neri di Roma perché è stato sottoposto ad un intervento. Come sta?

Beppe Convertini incidente, la foto in ospedale

In un lungo post su Instagram, Beppe Convertini ha voluto aggiornare i followers sulle sue condizioni di salute. E’ ricoverato da due giorni in ospedale in quanto sottoposto a intervento. La foto che Convertini ha condiviso su Instagram ha però allarmato i fan. Il volto di Convertini è nascosto dalle bende e appare sofferente. Lui stesso ha rivelato di aver riportato seri danni a causa dell’incidente. Dopo aver ringraziato il personale medico che si è preso cura di lui, ha scritto: Buongiorno amiche e amici, come va? Io purtroppo sono in ospedale da due giorni. Ecco che ti succede quando sei in moto e un'auto ti taglia la strada…ma grazie al dott. Scopelliti e al personale del San Fillippo Neri a Roma il mio naso e occhio sono tornati al loro posto! In queste due settimane ho lavorato nonostante la faccia completamente distrutta, occhio nero, naso rotto, punti di sutura naturalmente per il senso del dovere inculcatomi in famiglia e nella mia amata Puglia, i valori antichi delle nostre nonne e dei nostri nonni: la famiglia, il lavoro, il rispetto appunto il senso del dovere. Prima di venire ricoverato in ospedale, il conduttore ha comunque continuato a lavorare registrando le nuove puntate di Linea Verde: Infatti mi avete visto con gli occhiali da vista a tentare di coprire registrando LineaVerde la domenica su Rai1, uno spot e tanti altri lavori…ora mi sono fermato per qualche giorno perché non potevo fare altrimenti e mi sono operato. In ospedale si fanno tanti incontri con persone che stanno soffrendo realmente e necessitano di aiuto, almeno ricordiamoci di regalare loro un sorriso, la terapia più importante assieme alla preghiera.

Il precedente sinistro

Non è la prima volta che Beppe Convertini rimane coinvolto in un incidente. Proprio lo scorso anno, a luglio, Beppe Convertini era caduto dalla moto dopo che anche in quell’occasione un’auto gli aveva tagliato la strada. Il conduttore, che si stava recando dal barbiere, non era riuscito a frenare in tempo ed era caduto. Aveva poi raccontato: Lo spavento è stato notevole. Quella è una strada che faccio spesso e sono un guidatore attento, quindi mi ha scosso nel profondo avere un incidente nonostante tutta l’attenzione che metto alla guida. Per fortuna, Convertini non ebbe alcuna conseguenza. Il conduttore uscì illeso dall’impatto riportando solo qualche graffio su braccia e gambe.

La fede

Beppe Convertini è molto devoto. Il conduttore è particolarmente legato alla figura di Padre Pio tanto che dopo quell’incidente aveva rivelato: Sono caduto dopo che un’auto mi ha tagliato la strada: sono rimasto illeso grazie a Dio e a San Pio, al quale sono devoto. Una fede che gli ha trasmesso la madre, fervente cattolica, che aveva conosciuto Padre Pio rivolgendosi a lui per avere dei figli. Il conduttore Rai aveva ammesso: È una devozione di famiglia quella a San Pio, è un valore che mi porto dentro. Mamma si era rivolta a lui per avere un altro figlio dopo mia sorella Maria. Ne aveva perso uno a 6 mesi, temeva di non riuscirci più. Ha incontrato Padre Pio più volte, si sono scritti e conserva ancora le sue lettere. Mamma si era fidata di lui, io sono nato 3 anni dopo la sua morte e 10 anni dopo la nascita di Maria. Gli sono gratoDevo tutto a mia madre, ho un rapporto speciale con lei. Il legame con la madre si è rafforzato ancora di più quando Beppe ha perso il padre all’età di 17 anni.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE