Sembra scomparsa nel nulla Giulia Tramontano, la 29enne di Senago (Milano), agente immobiliare di professione, di cui non si hanno notizie dallo scorso sabato. A denunciarne la sparizione sarebbe stato il compagno, che avrebbe poi avvertito i suoi familiari. Questi ultimi avrebbero raccontato agli inquirenti di averla sentita per l'ultima volta nella serata del 27 maggio. Alla stessa data risalirebbero anche gli ultimi messaggi scambiati su Whatsapp con un'amica, poco prima delle 22:00. Poi il nulla. Chi la conosce teme che possa esserle accaduto qualcosa e che non si sia trattato di un allontanamento volontario. L'ultimo ad averla vista sarebbe il compagno di 30 anni che, stando alle parole del cugino della 29enne, l'avrebbe tradita con un'altra.
Nei messaggi Giulia raccontava alla sua amica di aver avuto una discussione con il compagno e scriveva:
Da quel momento nessuno l'ha più sentita, né vista e il suo telefono risulterebbe spento. A denunciarne la sparizione, avvisando i suoi familiari dell'accaduto, era stato proprio il fidanzato, con cui la 29enne conviveva. L'uomo si sarebbe accorto della sua assenza dopo essere rincasato dal lavoro la scorsa domenica. Giulia si sarebbe allontanata a piedi o aiutata da qualcuno - perché non automunita - con tanto di passaporto e soldi in contanti, facendo perdere le sue tracce.
si legge nell'appello lanciato sui social dall'Associazione Penelope, che da anni si occupa di casi simili. Originaria di Sant’Antimo, in provincia di Napoli, la 29enne si era trasferita nel Milanese da qualche anno. Sarebbe stato il compagno 30enne a vederla per l'ultima volta. E avrebbe fornito agli inquirenti versioni abbastanza contraddittorie su quanto accaduto la sera precedente. A riportarlo è Il Giorno.
Stando a quanto riferito dal cugino della 29enne a Fanpage.it nelle scorse ore, la giovane sarebbe scomparsa dopo aver scoperto un tradimento da parte del compagno. Per questo, sabato sera, si era messa in contatto con la madre, nel tentativo di sfogarsi per l'accaduto.
Una versione dei fatti che sarebbe confermata anche dal messaggio inviato all'amica, in cui Giulia ammetteva di essere turbata, anche se non specificava il motivo.
Chi la conosce è convinto che non si tratti di un allontanamento volontario.
ha dichiarato la sorella Chiara. La 29enne non avrebbe alle spalle alcun problema di tipo psicologico o economico. Ecco perché i suoi familiari temono che qualcuno possa averle fatto del male: da sola, dicono, non si sarebbe mai allontanata. Tantomeno senza dare notizie. Sul caso indagano i carabinieri locali.