31 May, 2023 - 16:50

Laura Pausini persona dell'anno 2023: premiata dalla Latin Recordin...

Laura Pausini persona dell'anno 2023: premiata dalla Latin Recordin...

Laura Pausini è stata nominata la persona dell'anno 2023 dalla Latin Recording Academy, manifestazione che premia gli artisti per i loro successi del panorama musicale latino e le loro opere di beneficienza. Senza dubbio, la cantante emiliana non si tira mai indietro, anzi è sempre pronta ad aiutare il prossimo.

La sua voce straordinaria e inconfondibile ha oltrepassato l'oceano ed oggi tutti la adorano come professionista e persona. Determinata, intraprendente, di una gentilezza fuori dal comune, è riuscita a mantenere quel lato di umiltà nonostante il successo ottenuto nel corso degli anni.

Laura Pausini persona dell'anno 2023

Latin Recording Academy premierà Laura Pausini come persona dell'anno 2023. Sono più di 70 milioni gli album venduti in tutto il mondo, 30 anni di carriera attraverso cui la cantante non solo ha lasciato il segno ma è diventata un'artista di fama internazionale. Canta in sei lingue diverse, i lunghi viaggi non la preoccupano e i suoi brani sono tradotti ovunque.

Inoltre, la Pausini non può fare a meno di aiutare chi ne ha bisogno, utilizzando la sua immagine e ogni mezzo a sua disposizione per supportare e sostenere ogni iniziativa di tipo umanitario inerente ai diritti LGBTQIA+, i diritti delle donne, la fame, la povertà, il cambiamento climatico e tutto ciò che le sta a cuore.

Dopo aver appreso la grande notizia, la cantante ha affermato:

virgolette
Sono molto onorata di ricevere questo incredibile riconoscimento dalla Latin Recording Academy. Essere nominata Person of the Year in questo momento in cui festeggio 30 anni di carriera è qualcosa che ancora non riesco a descrivere. Posso solo provare una profonda gratitudine nei confronti dell’Academy e dei suoi membri, per i miei colleghi che mi hanno sempre accolta a braccia aperte, ma soprattutto per il mio amato pubblico che ha reso un sogno, nato nel mio paesino in Italia, una bellissima realtà e che mi ha portata in luoghi che non avrei mai sognato di raggiungere con la mia musica. La lingua spagnola mi ha aperto le porte fin da molto giovane, mi ha fatto sentire a casa, mi ha ispirato ad andare avanti ed a esplorare e vivere la musica senza barriere o limiti. Sapere oggi che riceverò questo importante riconoscimento mi riempie di orgoglio, gioia e forza per continuare a fare passi forti e ispirare la nuova generazione di artisti che portano la musica nel cuore. Grazie di cuore, sono molto emozionata. Ci vediamo presto a Siviglia.

Premiata dalla Latin Recording Academy

Latin Recording Academy premierà Laura Pausino durante uno speciale gala con tanto di concerto tributo, dove i più grandi successi della cantante saranno interpretati da artisti e amici. Non ci sono molti dettagli al riguardo, per adesso è stata svelata soltanto la location che sarà Siviglia. Inoltre, l'evento si terrà durante la Latin Grammy Week 2023 che avrà luogo a Novembre. Intanto, Manuel Abud, CEO dell'accademia ha dichiarato:

virgolette
Laura Pausini è una delle artiste più talentuose e amate della sua generazione, il cui impegno per la difesa e la parità di diritti è esemplare. Nel corso di oltre tre decenni di carriera, la sua voce straordinaria abbatte continuamente qualsiasi barriera linguistica e di genere, creando un legame speciale con il pubblico di tutto il mondo.

Laura Pausini devolve il cachet dei 3 concerti a Venezia all’Emilia Romagna

Quando si tratta di fare opere di bene, Laura Pausini non si tira indietro soprattutto se si tratta di aiutare il proprio paese in difficoltà. Infatti, dopo l'alluvione avvenuta in Emilia Romagna, la cantante ha deciso di devolvere il cachet del concerto di Venezia per aiutare la regione. Lo ha annunciato qualche giorno fa sui social.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE