Tiziano Ferro figli. Il cantante è tornato all’attacco contro il governo dopo la proposta di legge in Italia sulla maternità surrogata. La maternità surrogata in Italia potrebbe infatti diventare reato universale e in questo modo diventerebbero perseguibili penalmente coloro che ricorrono all’estero a questa pratica per poi fare rientro con un bambino. La proposta di legge che verrà discussa alla Camera il prossimo 19 giugno sta dividendo già l’opinione pubblica. Tra coloro che si sono indignati c’è anche Tiziano Ferro che ha rilasciato un’intervista a Grazia.
Tiziano Ferro non ci sta e torna ad attaccare il governo di Giorgia Meloni. L’artista si è scagliato contro l’attuale Presidente del Consiglio sottolineando come la proposta di legge sulla maternità surrogata sia un’altra misura contro le persone omosessuali. In un’intervista al Settimanale Grazia, il cantante ha dichiarato: Sarebbe l'ennesimo decreto contro gli omosessuali: avessero almeno il coraggio di dirlo chiaramente. Se il problema fosse davvero la gestazione per altri, la maggior parte di coppie che ci ricorre, statistiche alla mano, sono eterosessuali. Però, una volta tornate in Italia, quelle coppie possono vedere riconosciuti i loro diritti di genitori, perché è difficile che qualcuno chieda ragioni di come è nato quel bambino. Ma mentre le leggi si ostinano a mortificarci, a qualcuno viene in tasca qualcosa? No. La verità è che nessuno ci guadagna niente: è pura cattiveria. E il problema non sono tanto i nostri, di diritti. Non è la prima volta che il cantante assume una posizione così drastica in relazione alle misure del governo. Di recente, Ferro aveva spiegato il motivo per cui non aveva fatto ancora il passaporto italiano ai suoi figli: Oggi, se voglio far entrare i miei figli in Italia, so che avrebbero diritto a metà del presidio genitoriale, anche se ci sono due persone che possono prendersi cura di loro. Se stanno male, solo io posso andare al pronto soccorso perché mio marito non risulta sul passaporto. E questa è una cosa aberrante.
Tiziano Ferro vive a Los Angeles assieme al marito Victor e ai due figli. Per il momento, il cantante non ha intenzione di mettere piede in Italia almeno fino a quando non cambieranno le cose. Nell’intervista a Grazia ha infatti precisato: È questa la ferita. Al di là dello shock emotivo e culturale di ritrovarmi in una realtà alienante come quella della California, quantomeno vorrei potere scegliere dove vivere con loro e che il mio Paese riconoscesse che hanno due genitori. Quando sono andato al consolato italiano per registrarli all'anagrafe, quel modulo da dove il nome di Victor era escluso mi è arrivato come uno schiaffo. Allora non li ho iscritti, a queste condizioni che falsano la realtà del loro stare al mondo non avranno il passaporto italiano.
Tiziano Ferro non si è mai arreso all’idea di diventare padre. Il percorso per concretizzare questo desiderio è stato avviato nel 2019. Pur senza rivelare i dettagli sul modo in cui lui e il marito siano diventati genitori, l’artista ha dichiarato: Vorrei che fossero i nostri figli ad avere un minimo di coscienza del come si sono ritrovati a crescere in questa casa e ad avere la felicità. Mi auguro, di raccontarlo. Ma posso dire che è stato un percorso delicato. Quando finalmente me li sono ritrovati in braccio è stato il momento che ha dato un senso a tutto.