05 Jun, 2023 - 14:13

Incidente Oderzo: auto finisce fuori strada, grave una 22enne

Incidente Oderzo: auto finisce fuori strada, grave una 22enne

Gravissimo incidente stradale oggi, Lunedì 5 Maggio 2023, a Oderzo in provincia di Treviso. Preoccupano le condizioni di una ragazza di 22 anni che era alla guida di una utilitaria.

La dinamica dello schianto è al momento in fase di investigazione. Pare però certo che nessun altro veicolo sia rimasto coinvolto e che si tratti dunque di un incidente autonomo.

Le autorità non hanno diffuso le generalità complete della ragazza coinvolta. Di lei si conoscono solo le iniziali T.A. e la giovane età di 22 anni. Non vi erano altre persone all’interno del veicolo.

Da una prima ricostruzione dei fatti, la ragazza stava percorrendo la strada regionale SR53. Arrivata in prossimità del comune di Oderzo, avrebbe perso autonomamente il controllo della sua quattro ruote finendo fuori strada.

L’automobile ha terminato la sua corsa in un fosso che separa la sede stradale dai campi agricoli di zona. Erano all’incirca le ore 6:50.

Incidente Oderzo: ragazza incastrata a lungo tra le lamiere

Alcuni automobilisti in transito hanno notato il mezzo incidentato e hanno celermente richiesto l’intervento dei soccorritori. In poco tempo sul luogo dell’incidente sono accorsi i sanitari del Suem 118 a bordo di un’ambulanza e i Carabinieri.

Una squadra dei Vigili del Fuoco ha collaborato per l’estrazione della giovane ferita. Le operazioni sono risultate estremamente difficoltose. La ragazza era infatti incastrata tra le lamiere ed è stata libera solo dopo un’ora dal momento dello schianto.

Le sue condizioni sono apparse subito molto preoccupanti. I sanitari ne hanno stabilizzato i traumi sul posto per poi disporre con l’urgenza di un codice rosso il suo trasferimento presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Ca' Foncello di Treviso.

In questo momento non si hanno ulteriori informazioni né aggiornamenti circa il suo stato di salute. Il personale medico non ha ufficialmente scongiurato il pericolo di vita.

Al contempo i Carabinieri di Oderzo hanno coordinato le operazioni di soccorso, chiudendo al traffico l’intero tratto di strada interessato. L’interruzione alla circolazione ha inevitabilmente rallentato la viabilità di zona, registrando anche code dato che la strada è la principale linea di collegamento tra i vari paesi di zona.

Solo ieri un decesso nella stessa zona

I militari hanno eseguito i rilievi per chiarire con maggior precisione la dinamica dell’incidente. Il veicolo è stato rimosso dal fosso in cui si era incastrato. Le forze dell’ordine, come prassi, lo hanno posto sotto sequestro al fine di approfondire le indagini con una perizia meccanica.

Possibile infatti che la perdita di controllo del mezzo e la seguente uscita di strada siano conseguenza di un guasto al sistema frenante.

La causa infatti non è ancora stata individuata con certezza. Non è da escludere che la 22enne sia rimasta vittima di un malore improvviso o un semplice colpo di sonno e per tale motivo non sia riuscita più a governare la quattro ruote. La pista più probabile però appare una banale distrazione unita forse ad una velocità non idonea alla percorrenza di quel tratto.

Gli inquirenti analizzeranno i rilievi per chiarire ogni dettaglio. Se il personale lo consentirà, raccoglieranno la ricostruzione dei fatti fornita dalla stessa giovane automobilista.

Il terribile incidente avvenuto questa mattina ad Oderzo segue la tragedia avvenuta ieri sera a Gorgo al Monticano, sempre in provincia di Treviso e non molto distante dallo schianto di oggi. Poco prima delle ore 22:00 Vasco Basso, un automobilista di 48 anni residente ad Oderzo, ha perso la vita in un incidente dalla dinamica molto simile.

L’uomo si è schiantato fuori strada finendo in un fosso mentre percorreva via XI Febbraio. Il terribile impatto è stato fatale sul colpo nonostante i tempestivi soccorsi. Anche in questo caso il sinistro sarebbe avvenuto per motivi autonomi forse legati alla scarsa visibilità notturna.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE