L’Hotel Bulgari Roma è finalmente realtà. La maison che ha legato indissolubilmente il suo nome alla Città Eterna finanziando il restauro dell’ iconica scalinata di Trinità dei Monti ora si prende anche Piazza Augusto Imperatore. Una struttura con tutti gli optional a cinque stelle, che apre ufficialmente al pubblico oggi 9 giugno 2023 dopo anni di lavori e progettazione. Il tutto però è stato anticipato da una festa dove le stelle più luminose sono state le brand ambassador ed attrici internazionali Zendaya e Pryanka Chopra.
Al taglio del nastro presenti in prima fila anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l’assessore ai grandi eventi Alessandro Onorato, pronti a ribadire quanto la città sia tornata ad essere attrattiva per i grandi brand internazionali. I flash però erano tutti per la star di Spider-Man e per quella di Citadel, che torna a poche settimane di distanza dalla presentazione della serie Prime Video sotto il cielo della città eterna. Una vestita di nero con un vestito ricco di trasparenze, l’altra con uno sfarzoso abito bianco quasi come fosse una sposa con ad ornare entrambe i gioielli firmati dal direttore creativo di Bulgari Lucia Silvestri. Presente tutto il board internazionale del brand, dall’amministratore delegato Jean-Christophe Babin fino al general manager dell’hotel Vincenzo Falcone, per una serata davvero magica. C’erano però anche tante stelle italiane.
Miriam Leone è uno dei volti più noti della maison per l’Italia, pertanto non poteva mancare al party esclusivo per l’apertura dell’Hotel Bulgari di Roma: abito con scollatura e gioiello abbinato per incantare i fotografi. Il parterre dei vip nostrani però è davvero quello degno delle grandi occasioni: dall’attore Alessandro Gassman fino alla collega Cristiana Capotondi, passando alla cantante Noemi e direttamente dal set di DOC 3 anche la splendida Matilde Gioli. Tra le star di piccolo e grande schermo spiccano anche Ludovica Martino, Edoardo Leo e Marco Bonini. Non mancano anche membri della parte più culturale della capitale, a partire dal direttore del Museo Nazionale Romano Stephane Verger, quello del Macro Luca Lo Pinto, la Soprintendente di Roma Daniela Porro e il presidente del Maxxi Alessandro Giuli. Proprio con quest’ultimo Bulgari ha da tempo una proficua collaborazione, che ha portato a realizzare anche dei premi per giovani artisti. Una serata anche all’insegna della musica, con il dj set di Saturnino ripreso sui social dagli invitati.
Dopo la grande festa dunque oggi l’apertura al pubblico per la struttura, che conta 114 stanze a partire da 2000 euro a notte per vivere un’esperienza più che un soggiorno: si passerà dalla Spa di 1000 metri quadrati fino alla cucina del tre stelle Michelin Niko Romito, chef tra i più famosi del mondo e che recentemente ha anche incantato all’Expo nel padiglione Italia. L’apertura dell’Hotel di Roma segna il ritorno nella Capitale, dove il brand è nato nel 1884, e arriva dopo quelle di Milano, Tokyo, Dubai, Pechino, Shanghai e Parigi. La Dolce Vita è tornata all’ombra del Cupolone.