Brutte notizie dal set de Il Gladiatore 2 dove 6 stuntman sono rimasti feriti a seguito di un incidente durante una sequenza particolarmente impegnativa. Non sono rimasti coinvolti i protagonisti della pellicola che, dunque, andrà avanti nella produzione come da tabella di marcia.
La produzione de Il Gladiatore 2, sequel del fortunatissimo film con protagonista Russell Crowe, ha vissuto momenti poco piacevoli negli ultimi giorni. Un incidente durante le riprese della pellicola che si stanno svolgendo in Marocco ha, infatti, ferito 6 membri della troupe.
L'incidente sarebbe avvenuto durante le riprese di una scena di azione, che coinvolgeva diversi stunt. Proprio i professionisti chiamati a interpretare simili sequenze sono rimasti coinvolti. Degli stuntman feriti, quattro sono stati costretti al ricovero in ospedale. Tuttavia, un loro collega ha voluto specificare che nessuno di loro è in pericolo di vita.
Un portavoce della Paramount Pictures che produce il film ha rilasciato una dichiarazione ufficiale a nome dello Studio hollywoodiano.
A quanto si apprende, la produzione de Il Gladiatore 2 non ha subito battute d'arresto, dal momento che nessuno degli attori principali è rimasto coinvolto nell'incidente.
'Gladiator 2' Stunt Accident Leaves Several Crew Members Injured (EXCLUSIVE) https://t.co/W430OjCPQZ
— Variety (@Variety) June 9, 2023
Non si conoscono ancora i dettagli della trama del sequel de Il Gladiatore.
La pellicola sarà nuovamente diretta da Ridley Scott su sceneggiatura di Peter Craig e, stando ad alcune voci di corridoio, dovrebbe essere ambientata alcuni anni dopo le vicende del primo film e dovrebbe vedere come protagonista Lucio, il figlio di Lucilla, sorella dell'imperatore folle Commodo, interpretato da Joaquin Phoenix.
Appare, quindi, certa, l'assenza di Russell Crowe, recentemente tornato a Roma per una visita al suo "vecchio ufficio" al Colosseo con la sua famiglia. Il personaggio di Crowe, Massimo Decimo Meridio, moriva infatti alla fine del primo episodio.
Pur non potendo contare sul divo australiano, il cast di questo sequel è composto da nomi di prima grandezza.
Il protagonista sarà Paul Mescal, reso noto dalla serie tv Normal people, e sarà affiancato da Pedro Pascal (The Mandalorian e The Last of Us), Denzel Washington e Connie Nielsen, che dovrebbe riprendere il ruolo di Lucilla.
La data di uscita de film rimane, dunque, inalterata e fissata per il 22 novembre 2024.
Questo sequel avrà il non facile compito di provare a eguagliare il grande successo della prima pellicola. Il primo film, infatti, ha incassato oltre 500 milioni di dollari nel mondo e, nel tempo, è diventato un fenomeno di culto, con migliaia di appassionati.
Inoltre, il successo di pubblico venne confermato dalla Notte degli Oscar del 2001, nella quale la pellicola si portò a casa ben cinque statuette, comprese le più prestigiose:
Parte del successo de Il Gladiatore in Italia è sicuramente dovuto anche alle location utilizzate nel nostro paese per alcune delle sequenze più importanti e suggestive della pellicola.
È, infatti, la splendida Val d'Orcia a fornire i suoi meravigliosi panorami per fare da sfondo sia alla casa del protagonista Massimo Decimo Meridio, vista nel flashback in cui vengono assassinati sua moglie e suo figlio, sia alla scena finale del sogno sui Campi Elisi.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.