Rinite Allergica, i rimedi nello studio del Prof Di Rienzo Businco. Ospite su Cusano Italia tv è intervenuto a Italia città aperta condotta da Roberta Feliziani che ha parlato degli importanti risultati ottenuti nel campo dell’allergia.
Il Professor Lino Di Rienzo Businco è intervenuto il 10 giugno all’interno della trasmissione Dritti al punto condotta da Roberta Feliziani su Cusano Italia Tv e ha parlato della rinite allergica e dei risultati pubblicati dal professore.
Di Rienzo Businco ha spiegato meglio questi risultati spiegando meglio questa ricerca, affermando per primo aspetto la grande soddisfazione essendo uno studio tutto italiano e per primi aver documentato l’efficacia. Il Professore ha poi spiegato meglio l’efficacia di questa nuova scoperta contro le allergie che consiste nell’applicazione di un piccolo palloncino all’interno delle cavità nasali che è in grado di ridurre la gravità allergica delle persone che soffrono di rinite allergica.
Le malattie allergica sono in aumento in questo momento dell’anno, il 30% della popolazione mondiale. Quello che il Professor Di Rienzo Businco ha anche sottolineato il grande impatto della rinite allergica sulla vita di tutti i giorni. Il trattamento funziona con una stimolazione/un massaggio endonasale eseguita con un palloncino ad alta tecnologia. Un processo che è in grado di interagire sulla sottile rete neurale riducendo l’infiammazione nasale e quindi migliorando la qualità del respiro senza doversi sovraccaricare di farmaci. E’ una cura non invasiva e senza effetti collaterali da associare alle terapie mediche per le allergie. I risultati sono stati pubblicati sul Journal of Otolaryngology Research e Resort.
Con il termine rinite allergica si intende in maniera più comune l’influenza stagionale che si verifica soprattutto nel periodo primaverile ma che colpisce persone anche durante tutto l’arco dell’anno. La rinite è scientificamente divisa in due gruppi. Una è allergica e non allergica e generalmente ed erroneamente viene curata dalla maggior parte delle persone con antistaminici senza fare visite specialistiche. Le allergie o rinite allergiche sono di solito causate da tre tipi di polline: graminacee, alberi ed erbe infestanti.