Si è spento all'età di 68 anni Paul Geoffrey, attore britannico noto principalmente per il ruolo di Perceval in Excalibur, pellicola fantascientifica medievale del 1981. Di seguito la causa della sua morte.
Paul Geoffrey è morto una settimana fa, sabato 3 giugno 2023, nella sua casa a Santa Fe, nel Nuovo Messico, a soli 68 anni. Tuttavia la notizia è uscita solo quest'oggi, dopo che la rivista settimanale di intrattenimento statunitense Variety l'ha diffusa pubblicando un necrologio ripreso dal periodico locale Santa Fe New Mexican.
In questo si legge:
L'attore britannico, noto per alcuni lungometraggi del passato come Excalibur del 1981 diretto da John Boorman e Greystoke - La leggenda di Tarzan, signore delle scimmie del 1984 di Hugh Hudson tratto dal romanzo omonimo di Edgar Rice Burroughs, ha combattuto a lungo contro un grave tumore. Ma purtroppo questa malattia l'ha portato via alla moglie Sue Taylor e ai suoi tre figli, Alex, Oliver e Daisy.
Paul Geoffrey era nato nel lontano 1955, precisamente il 12 febbraio, in Inghilterra. Qui ha iniziato la sua carriera artistica, ricoprendo diversi ruoli in molti lungometraggi del passato.
Il più conosciuto rimane quello di Perceval in Excalibur, il film che ha narrato la leggenda di Re Artù e dei cavalieri della Tavola rotonda. Ma anche nel 1992 è stata acclamata la sua interpretazione di Mr. Lockwood nell'adattamento Cime tempestose dell'autrice Emily Bronte.
Non solo grande schermo. L'attore ha preso parte anche in diverse fiction televisive come The Jewel in the Crown, Robin Hood e Get Shorty.
A Santa Fe, luogo in cui è avvenuto il decesso, ha deciso di abitarci solo alla fine degli anni Novanta. Qui, oltre ad aver continuato a partecipare a programmi tv, ha intrapreso la carriera di agente immobiliare.
Leggi anche Morto a 52 anni Mike Batayeh, star di Breaking Bad: causa morte, carriera e vita privata dell’attore.