Se questo Roland Garros ha segnato il trionfo di Novak Djokovic e del suo nuovo record di Slam, da record si è rivelata anche la massiccia presenza di spettatori. L'appuntamento con l'Open di Francia di tennis ha fatto registrare un autentico boom di ingressi, come rivelato dalla direttrice Amelie Mauresmo durante il classico appuntamento di chiusura della manifestazione con la stampa.
Nel dettaglio, Mauresmo sottolinea l'abbattimento del record di 630mila visitatori totali. Tra gli ospiti di spicco dell'ultimo atto tra Djokovic e Ruud le telecamere hanno inquadrato, tra gli altri, anche diversi calciatori: da Kylian Mbappé a Zlatan Ibrahimovic fino ad Olivier Giroud. Tra gli spettatori illustri anche Mike Tyson, il multimilionario Bernard Arnault, Hugh Grant e molti altri.
La direttrice dell'Open di Francia pone l'accento sulla decisione di rendere più confortevole l'accesso al campo, attraverso il sacrificio di 2000 posti rispetto al solito nel Simonne-Mathieu. Una scelta azzeccata, che è coincisa comunque con un record sul piano degli ingressi.
Scommessa vincente anche quella relativa al nuovo orario della sessione serale.
Una chiosa finale sulle polemiche sollevate da Jessica Pegula: la scelta di una sola partita femminile per chiudere il programma è stata davvero "deludente" come sottolineato dalla tennista statunitense? Mauresmo risponde per le rime.