12 Jun, 2023 - 15:16

Aggressione sul treno a Rogoredo, fermato 19enne genovese: "Vi ammazzo tutti"

Aggressione sul treno a Rogoredo, fermato 19enne genovese: "Vi ammazzo tutti"

Attimi di terrore a bordo di un treno, all'altezza di Rogoredo: un 19enne della provincia genovese è stato protagonista di un'aggressione ai danni di alcuni passeggeri. Il convoglio era partito da La Spezia ed era diretto a Como. Il giovane, già noto alle forze dell'ordine per alcune denunce per rissa, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, ha estratto un coltello e minacciato i presenti.

I fatti si sono svolti ieri, domenica 11 giugno, intorno alle 21.30. Tutto sarebbe cominciato al culmine di una lite, per ragioni ancora da chiarire. Armato di coltello, il ragazzo ha ferito almeno tre persone. Finché, quando il treno è giunto alla stazione del quartiere della periferia milanese, l'aggressore è stato bloccato da agenti della questura e della Polfer.

Mentre la polizia ferroviaria lo accompagnava nelle sue camere di sicurezza, il giovane avrebbe persino minacciato gli agenti con insulti e intimidazioni.

virgolette
Vi ammazzo tutti.

Aggressione sul treno a Rogoredo, il giovane è stato arrestato: per lui anche una denuncia per lesioni

Il responsabile dell'accaduto è stato arrestato. Su di lui pendono le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il 19enne ha anche ricevuto una denuncia per lesioni.

Decisiva nello stop forzato del treno e nella cattura del ragazzo è stata la segnalazione di un passeggero. Secondo le testimonianze di chi era a bordo, il giovane si sarebbe scagliato su tre individui apparentemente a caso. Uno di loro, un 19enne di origini tunisine, è stato accompagnato in ospedale in codice verde. Gli hanno medicato un taglio all'avambraccio destro. Coinvolto anche un uomo di 46 anni, che ha riportato una lieve ferita al sopracciglio. Una terza persona, 56enne, si trova al San Paolo dopo un colpo ricevuto alla testa.

Sul posto, oltre alle forze dell'ordine, anche tre ambulanze e un'automedica. Il treno è rimasto fermo sui binari per oltre un'ora: è ripartito soltanto dopo che la situazione è rientrata alla normalità, intorno alle 23. La polizia ferroviaria indaga sul caso, soprattutto sulle ragioni che hanno spinto il responsabile a dare in escandescenza.

Leggi anche:

Lecco, incidente a Ballabio: morto un 60enne, coinvolto un camion

Genova, a Sestri Levante un uomo si ribalta con il trattore e muore schiacciato

AUTORE
foto autore
Giuseppe Spagnuolo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE