In arrivo Raffa, il film sulla regina della televisione italiana e miglior soubrette di tutti i tempi. Un documentario diretto da Daniele Lucchetti e che sarà visibile al cinema solo per una settimana.
Nelle scorse ore è stata diffusa una notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta. La regina della televisione italiana Raffaella Carrà, il cui appellativo di soubrette per le sue doti sarebbe alquanto riduttivo, verrà fatta rivivere attraverso la settima arte.
E' in arrivo infatti un documentario tutto dedicato alla sua carriera e alla sua spiccata personalità e bravura, che potrà essere visibile al cinema in anteprima solo per una settimana.
Si intitola Raffa e la regia è di Daniele Luchetti. Il film, scritto da Cristiana Farina con Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino e Salvo Guercio, sarà nelle sale cianografiche italiane da giovedì 6 luglio a mercoledì 12 luglio 2023.
Un vero e proprio omaggio a chi ha cambiato la realtà del piccolo schermo del nostro Paese anche in relazione a quello che sarebbe stato il suo ottantesimo compleanno, che cade il 18 giugno di quest'anno.
La pellicola, il cui titolo inedito è di Disney+ ed è prodotto da Fremantle, oltre a mostrare le immagini autentiche degli anni e dei programmi più importanti che l'hanno vista protagonista, è arricchita da testimonianze dirette da coloro che hanno avuto la fortuna di averla vissuta.
Raffa vuole far tornare alla mente del pubblico i suoi momenti più conosciuti, caratterizzati dai riflettori che per tutta la vita l'hanno illuminata, ma anche le parti più intime e private.
Si racconterà l'infanzia vissuta in Romagna contrassegnata dal padre che se ne è andato, ma anche i vari amori che l'anno accompagnata nel corso del suo cammino, il fatto di non essere mai stata madre, fino ai momenti bui seguiti da quelli ricchi di successo.
Il regista tra l'altro, Daniele Luchetti, è il vincitore di ben cinque David di Donatello oltre ad essere stato tra i partecipanti dei migliori Festival del Cinema del mondo: Cannes, Toronto, Locarno, Tokyo e Venezia.
Leggi anche New York, Raffaella Carrà celebrata a Times Square: scelta come Ambassador per Spotify Equal.