I due ex calciatori Christian Vieri e Bernardo Corradi, noti per aver vestito entrambi la maglia dell’Inter, hanno dato vita a PLB World. Si tratta di una gaming house nel cuore di Milano, destinata a ospitare eventi privati e collaborazioni con giovani talenti degli esports.
PLB World che cos'è? La nuova gaming house sorge a pochi passi dalla stazione Centrale della capitale lombarda, in Viale Restelli, ed è una struttura di oltre 700 mq divisi in 2 piani e che dispone di 24 postazioni pc, 9 simulatori racing e ben 6 spazi dedicati a PlayStation 5.
L'obiettivo è di mettere a disposizione uno spazio dove i giovani ragazzi appassionati del mondo dei videogiochi e i giocatori professionisti del mondo degli E-sports possano formarsi e intrattenersi attraverso l'allenamento, grazie anche alla possibilità di sfruttare le efficienti prestazioni tecnologiche garantite dalla Gaming Room.
Ma non si tratterà solamente di uno spazio dedicato al gaming, amatoriale o professionistico che sia.
L’idea è di trasformarla sempre più in un vero e proprio entertainment hub, dove ciascuno possa mettersi alla prova e scoprire il proprio potenziale. Da PLB World possono nascere pro player come nuovi fenomeni dei social media.
Un progetto piuttosto ambizioso e importante come dichiara lo stesso Vieri:
Anche Corradi ha espresso soddisfazione per ciò che è stato realizzato aprendo le porte a tutti:
La Gaming House ospiterà la BoboTV, il format calcistico innovativo creato e condotto da Christian Vieri, Antonio Cassano, Nicola Ventola e Lele Adani che va in onda in diretta streaming sulla piattaforma Twitch.
Grazie a quest’area, ai presenti sarà possibile ascoltare e vedere dal vivo i quattro famosi calciatori con l’opportunità anche di intervenire e parlarci da vicino.
Alessandro Girola