Francia-Grecia dove vederla? La partita di lunedì tra le due nazionali sarà trasmessa in Italia anche in chiaro. La gara mette di fronte due selezioni che nel proprio girone sono a pari merito.
La Francia di Didier Deschamps però ha tre punti in più e guida il raggruppamento perché ha giocato tre partite una in più della Grecia che ha vinto tutte e due le partite sin qui disputate.
Il cammino della Francia in questo percorso delle qualificazioni non dovrebbe essere caratterizzato da nessun tipo di ostacolo, a testimoniarlo le tre vittorie dei bleus contro l'Olanda per 4-0, contro l'Irlanda per 1-0 e contro il Gilbiterra per 3- finora conquistate. Gli ellenici, invece, hanno avuto la meglio sulle nazionali dell'Irlanda e di Gibilterra, con i rispettivi risultati di 2-1 e 0-3.
Dove vedere Francia-Grecia? Qui, uno spiecchietto riasuntivo sulla partita tra la nazionale transalpina e quella ellenica:
La partita Francia-Grecia sarà trasmessa in chiaro dal canale 20 di Mediaset, basta sintonizzarsi sul numero 20 del digitale terrestre. La stessa gara sarà a disposizione degli utenti abbonati a Sky sul canale Sky Sport Uno, in questo caso bisogna sintonizzarsi sul canale 201 del decoder satellitare.
Sia Mediaset che Sky grantiranno la visione del match in diretta streaming grazie alle loro applicazioni (Mediaset infinity e Sky Go) scaricabili su dispositivi mobili. Mediaset, garantisce la diretta anche attraverso il sito di Mediaset infinity raggiungibile da browser.
Le designazioni dell'UEFA per la partita di Parigi è ricaduta sulla sestin arbitrale tutta spagnola:
Gli scontri diretti tra le due nazionali, sono solamente 8. Il bilancio è decisamente a favore della nazionale vice campione del mondo. Sette sono i successi dei bleus, una vittoria invece quella della Grecia.
L'ultimo confronto tra le due selezioni risale a 17 anni. Nel 2006 si impose la Francia di Domenech per 1-0 grazie alla rete di Henry. L'unica vittoria della Grecia invece risale a 19 anni, durante la fase finale degli europei del 2004 giocati in portogallo e vinti proprio dalla nazionale ellenica.
Le due nazionali si sfideranno a specchio, ovvero tutte e due con il 4-3-3. Se il CT francese Didier Deschamps, dovrebbe schierare il tridente Coman-Giroud-Mbappé e riconfermare in porta nuovamente Samba al posto di Magnain infortunatosi, Poyet, per la Grecia nel trio di attacco dovrebbe mettere Masouras, Pavlidis e Pelkas.
FRANCIA (4-3-3) Samba; Pavard, Fofana, Konate, Theo Hernandez; Griezmann, Tchouameni, Camavinga; Coman, Giroud, Mbappé. CT. Deschamps
GRECIA (4-3-3): Vlachodimos; Baldock, Mavropanos, Chatzidiakos, Tsimikas; Bakasetas, Kourbelis, Mantalos; Masouras, Pavlidis, Pelkas. CT. Poyet
La classifica del Girone B, alla vigilia della partita dello Stade De France di Parigi tra Francia e Grecia.